Pinterest a caccia di finanziamenti per arrivare a quota 11 miliardi di dollari

Pinterest ha un sogno nel cassetto: vuole arrivare a valere 11 miliardi di dollari. E per fare ciò è partito a caccia di finanziamenti.

Pinterest finanziamenti

Pinterest - Caccia aperta per Pinterest: il social network ha deciso che il valore dell'azienda deve arrivare a 11 miliardi di dollari. Ma per fare questo c'è bisogno di soldi: ecco dunque che Pinterest ha iniziato una serie di trattative per cercare di raccogliere 500 milioni di dollari di finanziamenti. Ce la farà? E' presto per dirlo, però è innegabile che il social network sia in crescita e che sia sempre più appetibile per gli inserzionisti. A dare la notizia di questo nuovo round di finanziamenti di Pinterest è stato il Wall Street Journal, citando fonti vicino al progetto di rifinanziamento della società fondata nel 2010 da Ben Silbermann, Evan Sharp e Paul Sciarra.

Pinterest ha bisogno di fondi per arrivare a 11 miliardi di dollari

Come dicevamo, Pinterest è un social network in forte ascesa. Al momento vanta un bacino d'utenza di 75 milioni di fedeli seguaci ed è anche impegnato in una sorta di corsa alla monetizzazione, vedi i Pin Promoted estesi a tutti gli inserzionisti. A differenza di altri social network, Pinterest non mostra alcun segno di rallentamento, anzi. Certo, non raggiungiamo i numeri di Facebook e Twitter, ma è innegabile la crescita di Pinterest.

Diciamo che l'idea dei pin e delle board è ancora abbastanza originale. Originariamente amato dalle donne, adesso Pinterest sta mettendo in atto anche un piano per attirare più uomini sulla piattaforma e dimostrare così che Pinterest non deve essere considerato solamente un social network dedicato alle donne.

Nello scorso mese di maggio, Pinterest aveva annunciato orgogliosamente che la società aveva ricevuto 200 milioni di dollari di finanziamenti, facendo così lievitare la sua valutazione intorno ai 5 miliardi di dollari. E pensare che quando è stata fondata si era partiti da 764 milioni di dollari. Sempre nell'ottica di incrementare il suo patrimonio, Pinterest sta anche cercando di collaborare con altre marche, vedi per esempio la feature App Pins che permette agli utenti di scaricare dal social network le applicazioni per iPhone e iPad. Ce la farà Pinterest ad arrivare a quota 11 miliardi?

Via | Mashable

Foto | 40998831@N04

  • shares
  • +1
  • Mail