Notabli, Parent Co. acquisisce il social network dedicato ai genitori

Il social network Notabli dedicato ai genitori è stato acquisito da Parent Co... azienda che fra l'altro medita di lanciare sul mercato una serie di prodotti digitali dedicati proprio ai genitori.

Notabli - Questa storia inizia quando sul mercato sbarca una nuova compagnia chiamata Parent Co.: supportato da un finanziamento di 1.8 milioni di dollari, ha l'obiettivo di lanciare una linea di prodotti digitali studiati su misura per soddisfare le esigenze dei genitori moderni. Ed ecco che all'interno di questo progetto ambizioso si insinua anche l'acquisizione da parte di Parent Co. di Notabli, un social network/applicazione privato che permette ai genitori di salvare in sicurezza foto, video e clip audio dei loro bambini.

Notabli: il social network per genitori è stato acquisito da Parent Co.


Notabli social network

Notabli diventa così ufficialmente il prodotto di debutto di Parent Co., speriamo che questo gli porti fortuna. L'applicazione è stata fondata nel 2012 da un gruppo di genitori che voleva un posto privato e sicuro per salvare e condividere le foto e i video dei loro bambini, al di là dei social network tradizionali come Facebook. Diciamo pure dunque che è un social network di nicchia, dedicato esplicitamente ai genitori, come per esempio 23snaps e Lifecake.

In realtà questa acquisizione è avvenuta già l'anno scorso, ma è stata formalizzata solamente oggi. Ora i due co-fondatori di Notabli, Jory Raphael e Jackson Latka, si stanno unendo al team direttivo di Parent Co. rispettivamente come Lead Designer e Head of Product. I termini della transazione, però, non sono stati resi noti. Fra i dirigenti di Parent Co. c'è anche il CEO Tom O'Leary, padre di quattro figli. Il che spiega perché sia così interessato a questo progetto.

Grazie al supporto di Parent Co., adesso il social network Notabli è stato ampliato da applicazione dedicata solamente a iOS a piattaforma presente anche sul web, dove è disponibile sul desktop in versione beta su http://www.notabli.com/. Qui i genitori possono salvare i momenti speciali dei loro bambini usando un'interfaccia pulita e semplice dove è possibile scrivere e visualizzare messaggi, commentare e a breve anche riunire le foto in book fotografici. Sempre prossimamente dovrebbe anche essere inserita una feature che permetterà di importare contenuti da altri social network. Per ora il sito offre strumenti di ricerca, filtri e la possibilità di esportare i contenuti. Con tanto di salvataggio dei dati automatico su Dropbox. Secondo O'Leary: "Qui i genitori hanno costruito un archivio incredibile dei momenti migliori dei loro bambini".

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot da Notabli.com

  • shares
  • +1
  • Mail