Pinterest: come aggiungere le foto e pinnare

Lo so che siete tutti espertissimi di Pinterest, però magari ai neo iscritti fa piacere sapere come aggiungere le foto da computer e come pinnare. Ecco un breve tutorial.

Pinterest - Vi siete mai chiesti come fare per aggiungere foto dal computer su Pinterest e come pinnare? Se siete degli adepti del social network e iscritti di vecchia data allora no di certo, tuttavia c'è anche chi si iscrive per la prima volta e non ha la più pallida idea di come fare per pinnare e aggiungere foto. Ecco dunque perché per semplificare la vita a costoro andiamo ora a vedere un breve tutorial su come aggiungere le foto su Pinterest e cominciare così a pinnare. In realtà è abbastanza semplice ed intuitivo, però se qualcuno ci indica i passaggi da fare diventa ancora più facile.

Come aggiungere le foto su Pinterest da computer


Pinterest come aggiungere immagini

Dunque, aggiungere foto su Pinterest da computer è semplice: entrate nel vostro account di Pinterest e in basso a destra troverete un pulsante + grigio. Cliccateci sopra e si apre il menu a tendina: qui vi vengono date diverse opzioni. La prima è Upload un pin: vi consente di scegliere un'immagine precedentemente salvata sul vostro computer e pinnarla, potete caricare immagini JPG, PNG e GIF. Una volta scelta l'immagine, vi verrà chiesto di scegliere la board in cui inserirla, aggiungere una descrizione, cliccare su Pin it ed è fatta. Fra le altre opzioni di cui parlavamo prima c'è anche Pin from a website e Create a board.

A proposito dell'aggiungere foto e pin dai siti web, la cosa più semplice da fare è aggiungere il pulsante Pin it al browser (a seconda del browser basta scaricare il pulsante, per esempio su Chrome lo trovate nell'apposita pagina del Chrome Web Store). In questo modo sulla sommità del vostro browser viene inserito il pulsante P. Quando trovate qualcosa che vi piace e che volete pinnare, cliccate sulla P, scegliete l'immagine, selezionate la board dove inserirla, scrivete una descrizione e cliccate su Pin it. L'altra alternativa è questa: se vi trovate all'interno di Pinterest, cliccate sempre il pulsante grigio +, poi Pin from a website e inserite l'indirizzo del sito web prescelto. Poi cliccate su Trova immagini e anche qui è fatta.

  • shares
  • +1
  • Mail