Instagram: 5 account di famosi scrittori americani

Che ne dite se oggi andiamo a vedere cinque account su Instagram di famosi scrittori americani? Purtroppo non tutti i celebri autori americani sono ancora sbarcati sul social network fotografico.

Instagram - Oggi incuriosita sono andata a dare uno sguardo ad alcuni famosi scrittori americani: quanti di loro sono su Instagram? Beh, non tanti a dire il vero. Diciamo che la maggior parte dei blasonati autori di romanzi americani preferisce stare su Facebook e Twitter oppure sui loro siti ufficiali, tuttavia c'è qualcuno che sta sperimentando anche Instagram. Probabilmente ce ne sono molti di più, io ho messo i primi che mi sono venuti in mente (diciamo che sono anche quelli che ho letto maggiormente), però se ne trovate degli altri non esitate a inserirli nei Commenti. Eccoli allora cinque account su Instagram di scrittori americani, rigorosamente nell'ordine nel quale li ho trovati.

Account Instagram di famosi scrittori americani


Instagram: l'account di Stephen King


Account Instagram di Stephen King

Beh, cominciamo doverosamente con l'account Instagram di Stephen King, trovate il Re all'indirizzo http://instagram.com/stephenking. Dovrebbe essere il suo account ufficiale perché nella descrizione rimanda al suo sito: "Stephen King The international best-selling author's official Instagram. http://stephenking.com". Diciamo che non è molto attivo, praticamene Stephen King carica foto solo nel mese di novembre e sono quasi tutte foto di lui alle presentazioni dei suoi romanzi. Comunque sia come statistiche di pagina abbiamo 34 post, 22.3k follower e 0 following.

Instagram: l'account di James Patterson


Account Instagram di James Patterson

Il secondo che ho trovato è stato l'account Instagram di James Patterson, ho apprezzato (e apprezzo visto che non è finita) la serie di Maximum Ride, un po' meno quella di Witch & Wizard. Trovate James Patterson all'indirizzo http://instagram.com/jamespattersonbooks: anche questo dovrebbe essere quello ufficiale perché rimanda al sito dell'autore. La descrizione della pagina recita così: "James Patterson New York Times bestselling author, Children's Choice Book Award Author of the Year, husband and father. http://www.jamespatterson.com" e troviamo foto disparate dei suoi libri e dei diversi momenti della sua vita, non solo presentazioni, ma anche hobby e vita di tutti i giorni. Le statistiche della pagina indicano 100 post, 4.004 follower e 108 following.

Instagram: l'account di Dan Brown


Account Instagram di Dan Brown

Diciamo che questo non è proprio l'account ufficiale Instagram di Dan Brown, però su di esso si trovano comunque parecchie foto dell'autore del Codice Da Vinci e di Inferno. Lo trovate presso l'indirizzo http://instagram.com/authordanbrown e nella descrizione leggiamo: "Dan Brown Author of The Da Vinci Code & The Lost Symbol. Illustrated Inferno available 11/11. This account run by @DoubledayBooks http://bit.ly/1rWUCz5", che rimanda ad un sito che non è quello dell'autore. Comunque sia le statistiche della pagina indicano 99 post, 5.575 follower e 30 following.

Instagram: l'account di Rick Riordan


Account Instagram di Rick Riordan

Assolutamente uno dei miei autori preferiti, ecco l'account Instagram di Rick Riordan a cui ho anche dedicato il video d'apertura e che trovate presso l'indirizzo http://instagram.com/rickriordan. Di sicuro è il suo account ufficiale perché nella descrizione rimanda alla sua pagina ufficiale: "Rick Riordan Author of Percy Jackson, Kane Chronicles and Heroes of Olympus. http://www.rickriordan.com". Diciamo che è piuttosto attivo e posta un po' di tutto e infatti come statistiche di pagina abbiamo 272 post, 218k follower e 2 following. Come? Non avete ancora letto Percy Jackson e la rivisitazione dei miti greci fatta da Riordan? Male, molto male, non sapete cosa vi perdete.

Instagram: l'account di Anne Rice


Account Instagram di Anne Rice

Anche Anne Rice è su Instagram, trovate il suo account presso l'indirizzo http://instagram.com/annericeauthor. Ed è il suo perché nella descrizione compare la sua pagina ufficiale: "Anne Rice http://www.annerice.com/". La creatrice di Lestat & company (vampiri veri e non sbrilluccicanti) posta spesso e volentieri foto delle presentazioni dei suoi libri, ma anche qualche scatto dedicato alla vita privata. Come statistiche di pagina abbiamo 73 post, 7.381 follower e 7 following.

  • shares
  • +1
  • Mail