Giochi Facebook: addestra draghi in School of Dragons

Se vi è piaciuto il film Dragon Trainer (o i romanzi di Cressida Cowell), allora ecco uno dei giochi più consigliati da Facebook: School of Dragons.

Giochi Facebook - Se avete adorato il film Dragon Trainer, se avete amato ancora di più i romanzi di Cressida Cowel da cui è tratto, allora forse vorrete provare a giocare al gioco su Facebook School of Dragons. Al momento fa parte della categoria dei giochi più popolari sul social network blu, quelli che vengono maggiormente consigliati. School of Dragons su Facebook viene inserito nella categoria dei giochi d'avventura ed è stato realizzato da Jump Start. Per quanto riguarda il bacino d'utenza dei giocatori siamo sui 500.000, quindi direi un discreto numero e destinato probabilmente a crescere anora.

Giochi Facebook: come giocare a School of Dragons


School of Dragons

Il gioco su Facebook School of Dragons


Se volete cimentarvi nell'addestramento dei draghi, allora dovete andare sulla pagina Facebook di School of Dragons: qui nella colonna di destra cliccate il pulsante blu Gioca subito, ma non prima di aver selezionato Solo io nell'apposito menu a tendina in modo che solo voi possiate vedere i post che l'applicazione pubblica a nome vostro sul vostro diario. A proposito, se decidete di giocare a School of Dragons accetterete anche i termini di servizio dell'applicazione che potrà accedere alle vostre informazioni di base.

Al momento School of Dragons è disponibile su Facebook.com, ma ne ho trovato una versione anche sull'App Store e sul Google Play Store. Inoltre esiste la pagina della community di School of Dragons: qui troverete altri giocatori come voi alle prese con l'addestramento e la crescita degli imprevedibili draghi. Ma come si gioca a School of Dragons? Se avete visto Dragon Trainer o letto i romanzi vi sarete già fatti un'idea. Dovrete indossare la vostra armatura e afferrare la vostra fidata ascia in modo da trasformarvi in giovani vichinghi iscritti alla School of Dragons: riuscirete a passare agli annali della storia come i migliori dragonieri di sempre?

Unitevi a Hiccup, Sdentato e al resto dei vostri amici vichinghi in un'avventura che vi cambierà la vita. Dovrete scegliere il vostro compagno drago, insegnargli come ci si comporta, far crescere il vostro legame, incontrare nuovi amici, esplorare Berk e completare una lunga serie di missioni. Se poi deciderete di scaricare anche la relativa app per il vostro smartphone, potrete continuare ad addestrare il vostro drago ovunque vi troviate. Diciamo che anche qui come meccanica di gioco non è niente di innovativo, ma è l'ambientazione di Dragon Trainer la forza di questo gioco.

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di School of Dragons

  • shares
  • +1
  • Mail