Facebook, Messenger e Facebook Groups per iOS si aggiornano: ecco le novità

Un trittico di update in casa Mark Zuckerberg: le app di Facebook, Facebook Messenger e Facebook Groups per iOS sono state aggiornate, vediamo tutte le novità.

Facebook, Facebook Messenger e Facebook Groups - Mark Zuckerberg si è dato da fare in questi giorni ed ecco che ha deciso di rilasciare di botto tre update: parliamo dell'aggiornamento di Facebook, di Facebook Messenger e di Facebook Groups. Anticipiamo subito le novità più succose: sull'app originale di Facebook arrivano dei nuovi suoni; su Facebook Messenger sarà più facile visualizzare chi partecipa alle conversazioni di gruppo e condividere le foto; su Facebook Groups sono state aggiunte nuove feature dedicati agli admin, come la possibilità di fissare i post e di visualizzare più velocemente quelli che hanno bisogno di essere controllati.

Facebook per iOS: l'aggiornamento alla versione 24.0


Facebook per iOS

L'aggiornamento di febbraio 2015 di Facebook per iOS


Se ancora non avete ricevuto il vostro nuovo aggiornamento di Facebook per iOS e siete vittime di un roll out in ritardo, potete come sempre andare direttamente sull'App Store e scaricare da qui l'applicazione, è gratis e accorcerete un pochino i tempi. In questo caso si è passati alla versione 24.0 dell'applicazione di Facebook per iOS, non lo possiamo certo definire un major update, in quanto in pratica l'unica cosa che è cambiata è che sono stati aggiunti dei suoni nuovi: provate a ricaricare la Home e a passare da un tab all'altro e dovreste poterli sentire. E niente altro, tutto il resto dovrebbe essere rimasto esattamente come prima... a meno di non contare i soliti miglioramenti alla velocità e alla stabilità dell'applicazione.

Facebook Messenger per iOS: l'aggiornamento alla versione 21.0


Facebook Messenger per iOS

L'aggiornamento di febbraio 2015 di Facebook Messenger per iOS

Facebook Messenger per iOS
Descrizione di Facebook Messenger per iOS
Foto di Facebook Messenger per iOS
Immagini diFacebook Messenger per iOS
Novità di Facebook Messenger per iOS

Esattamente come detto prima, se non avete ancora ricevuto il vostro nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per iOS e smaniate dalla voglia di vedere subito le novità, dovete semplicemente recarvi sulla pagina dell'App Store dedicata a Facebook Messenger e scaricare da qui l'applicazione, gratuitamente. Esattamente come per l'applicazione originale di Facebook, anche in questa versione 21.0 di Facebook Messenger per iOS rimangono valide tutte le caratteristiche di base dell'app e sarà più facile vedere chi c'è nelle conversazione grazie al nuovo design. Semplificata anche la condivisione delle foto, mentre sarà possibile bloccare le persone con un semplice swipe e controllare più facilmente le persone precedentemente bloccata in passato.

Facebok Groups per iOS: l'aggiornamento alla versione 7.0


Facebook Groups per iOS

L'aggiornamento di febbraio 2015 di Facebook Groups

Facebook Groups per iOS
Descrizione di Facebook Groups per iOS
Foto di Facebook Groups per iOS
Immagini di Facebook Groups per iOS
Novità di Facebook Groups per iOS

Terminiamo infine con il nuovo aggiornamento di Facebook Groups per iOS (disponibile anche per Android), come di consueto lo trovate sull'App Store, gratis: se ancora non lo avete ricevuto sul vostro melafonino, potete sempre scaricarlo direttamente da qui. Dal changelog della versione 7.0 di Facebook Groups per iOS apprendiamo come da adesso in poi gli admin potranno fissare i post e visualizzare il numero di post, richieste e commenti che devono essere controllati. In aggiunta a tutto ciò da adesso in poi i membri del gruppo possono aggiungere le immagini anche nei commenti. Ricordiamo che solamente qualche giorno fa, poi, era stata inserita la nuova feature Sell per permettere di vendere più facilmente prodotti e oggetti nei gruppi For Sale.

Foto | Screenshot dall'App Store

  • shares
  • +1
  • Mail