Twitter: 5 account di personaggi Marvel

Che ne dite se oggi andiamo a vedere 5 account Twitter di personaggi Marvel? Si tratta di utenti che impersonano e rispondono proprio come se fossero quel personaggio.

Twitter: adoro gli account di utenti che si fingono personaggi di fantasia e che agiscono, commentano e postano come se fossero quei personaggi. In attesa che esca il film The Avengers: Age of Ultron, mi sono divertita ad andare su Twitter e scoprire se qualche utente avesse deciso di impersonare i personaggi Marvel più famosi. Ci sono molti account simili su Twitter, utenti che commentano e postano come se fossero quel personaggio: Iddio, il Triste Mietitore, Dante Alighieri e via dicendo. In questo caso mi sono concentrata sui personaggi Marvel ed ecco i primi cinque che ho scovato.

Account su Twitter dedicati ai personaggi Marvel


Twitter: l'account di Tony Stark


Account Twitter di Tony Stark aka Iron Man

Doverosamente comincio con l'account Twitter di Tony Stark, ebbene sì, l'uomo che si cela dietro la maschera di Iron Man non solo ha un suo account su Twitter, ma trattasi anche di un account verificato. Lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/Iron_Man: qui troverete parecchi tweet, la maggior parte inerenti i nuovi film Marvel nel quale comparirà anche Tony Stark, ma non solo, si parla di tutto l'universo Marvel, per cui potrete scovare anche gustose chicche. La descrizione dell'account di Tony Stark, attivo dal maggio 2012, non poteva che recitare così: "A genius, billionaire, playboy, philanthropist. See Marvel's Iron Man 3 on HD Digital, Blu-ray & DVD". Le statistiche della pagina recitano 1.069 tweet, 46 following, 751.000 follower e 72 preferiti.

Twitter: l'account di Steve Rogers


Account Twitter di Steve Rogers aka Capitan America

Anche Cap ha il suo account Twitter, non è verificato, ma lo trovate all'indirizzo https://twitter.com/official_capn. Anche qui l'utente posta commenti in stile Capitan America, quindi assai patriottici. Manca purtroppo la descrizione (ma tanto si sa chi è Cap, no?) e la data di iscrizione, però come statistiche di pagina abbiamo 405 tweet, 16 following, 12.900 follower e 1.145 preferiti.

Twitter: l'account di Bucky


Account Twitter di Bucky

Beh, se Steve Rogers ha il suo account, Bucky aka James Barnes poteva essere da meno? Anzi, direi che i due si retwittano spesso e volentieri. Trovate l'account Twitter di presso l'indirizzo https://twitter.com/hail_bucky. Anche il Soldato d'Inverno è piuttosto attivo, si diverte a postare meme buffi ispirati proprio al personaggio o comunque al mondo Marvel. Anche qui non abbiamo né descrizione né data di iscrizione, ma le statistiche di pagina indicano 1.187 tweet, 19 following, 7.290 follower 7.176 preferiti e 2 liste.

Twitter: l'account di Hulk


Account Twitter di Hulk

Anzi, presso l'indirizzo https://twitter.com/Hulk trovate l'account dell'Incredible Hulk42. Che come descrizione non poteva non mettere: "Smash", semplice e indicativa. Non sappiamo da quanto tempo Hulk sia iscritto su Facebook, né come faccia coi ditoni verdi a digitare qualcosa sulla tastiera di un computer (non me lo figuro neanche con uno smartphone in pugno), verosimilmente il lavoro di segreteria lo farà fare a Bruce Banner. Anche qui più che altro troverete tweet relativi ai prossimi progetti Marvel, quindi trailer, foto e rumors. Le statistiche di pagina indicano 42 tweet, 20 following e 32.900 follower.

Twitter: l'account di Loki


Account Twitter di Loki

Beh, non potevo che terminare con Loki, anche lui ha un suo account su Twitter all'indirizzo https://twitter.com/Loki_of_Asgard_?lang=it. Lo troviamo iscritto dal maggio 2012 come Loki Laufeyson, la sua descrizione recita così: "I do what I want. I have an army. I am a god. There are no men like me. I am Loki of Asgard, and I am burdened with glorious purpose. Say My Name!!". Diciamo che l'utente che impersona Loki si diverte parecchio a postare come se fosse il dio fratellastro di Thor (e infatti non mancano meme divertenti che vedono coinvolto anche il Dio del Tuono). Le statistiche di pagina indicano 7.855 tweet, 321 following, 19.100 follower e 1.544 preferiti.

Foto | Screenshot dagli account Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail