Flipps, una app multimediale: film in streaming sulla TV controllati dallo smartphone

Flipps è un servizio che si ispira parecchio al rivale eccellente Netflix, ma al contrario di esso funziona benissimo in Italia e si basa su una app per lo smartphone.

flipps-2

Flipps è una app che esiste da molti anni, sin dal 2011, ma non possiamo certo dire che fino a questo punto fosse davvero famosa. Eppure con l’assenza di Netflix i concorrenti sembrano cercare di fare breccia sullo stesso mercato che quel particolare servizio di TV e contenuti on-demand sembra aver colonizzato con successo dovunque sia stato possibile.

Flipps permette infatti di trasmettere i contenuti direttamente al televisore, oppure a un Chromecast o Apple TV, a patto di avere una buona rete Wi-Fi e un dispositivo più o meno aggiornato con iOS oppure Android. L'unico problema da superare è la sua orrenda mascotte, un tizio dall'aria poco raccomandabile vestito da fatina.

Presentata pochi giorni fa per il mercato italiano, oggi possiede anche il proprio canale nella nostra lingua, film hollywoodiani e altri contenuti doppiati e immediatamente disponibili a piacere. Si installa in un soffio, è compatibile con qualsiasi televisore sia in grado di connettersi al Wi-Fi (o abbia la presa HDMI per un Chromecast), oppure anche a una console come Xbox. È flessibile, user friendly, affidabile, offre un totale di 180 canali sia con contenuti in diretta che on-demand, e raggiunge già Inghilterra, Spagna e Germania.

Noi italiani con Flipps (perché ovviamente me lo sono scaricato anche io) siam circa 100.000. E siamo un pubblico destinato a crescere.

Chiaramente la migliore delle esperienze la potremo avere solo dietro pagamento di un canone. O anche solo “a consumo”, o quasi. Con circa 3€, infatti, si può ottenere l’accesso per una serata - anche se confrontandolo con le altre offerte, di certo non sembra trattarsi di un’offerta vantaggiosa sul lungo termine. E a quanto pare nessuno ha protestato troppo, perché Flipps è assolutamente legale. E siccome non c'è Netflix, questa sembra una delle alternative migliori oggi in commercio.

Flipps, l'app per lo streaming dei contenuti

  • shares
  • +1
  • Mail