Ma.gnolia

Ma.gnolia social bookmarks service magnoliaHo appena ricevuto un'invito per partecipare al beta testing di Ma.gnolia, nuovo servizio di social bookmark: ecco quindi le mie prime impressioni.

Per la prima volta mi trovo di fronte ad un servizio di questo tipo con una grafica gradevole, semplice ma curata.

Le caratteristiche importanti di questo servizio sono due: la possibilità di ricercare un utente tramite nome personale, nome utente, o email e tenere traccia dei propri contatti e la sezione dedicata ai gruppi dove è possibile scambiarsi link riguardanti il tema del gruppo.

Queste funzionalità vanno ad aggiungersi all'uso intensivo delle tag: una sezione apposita permette di consultare le tag sia in ordine alfabetico, sia tramite tagcloud.
La sezione è suddivisa in tag proprie, quelle dei nostri contatti, dei gruppi di cui facciamo parte, e quelle di tutti gli utenti, per scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Naturalmente viene generato un feed dalla lista dei nostri bookmark, che se vogliamo possiamo anche classificare come privati: al momento mancano molte funzionalità importanti come la possibilità di importare bookmark da altri servizi, ma è anche a questo che servono i periodi di beta test.

Su richiesta del team di Ma.gnolia abbiamo tolto gli screenshot: li riproporremo dal 1 febbraio.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: