Giochi Facebook: scacciamo i Romani con Asterix & Friends

A quanto pare adesso uno dei giochi più consigliati di Facebook è Asterix & Friends, probabilmente complice anche l'uscita dell'ultimo film.

Giochi Facebook - Uno dei giochi su Facebook più consigliati in questo ultimo periodo è di sicuro Asterix & Friends: siete pronti a prendere a calci un po' di Romani, dare la caccia ai succulenti cinghiali e a far prosperare il vostro villaggio gallico? Dopo il successo di Asterix e il Regno degli Dei, ecco che probabilmente anche il gioco su Facebook ha ricevuto nuova spinta e parecchie persone hanno cominciato a giocarci. Non vi aspettate chissà che meccanica di gioco: si tratta come sempre di far prosperare e crescere una città ottenendo risorse e sconfiggere l'esercito nemico. Solo che qui è la scenografia che invoglia a giocare: chi non ha mai voluto assaggiare la magica pozione di Panoramix per emulare le imprese di Asterix e Obelix?

Giochi Facebook: arrivano Asterix & Friends


Commercio in Asterix & Friends

Il gioco su Facebook Asterix & Friends


Per giocare ad Asterix & Friends su Facebook, come prima cosa dovete andare sulla pagina Facebook del gioco: qui come al solito andate nella colonna di destra e cliccate sul pulsante blu Gioca subito. Decidendo di giocare ad Asterix & Friends, accettate anche le condizioni di utilizzo dell'applicazione che potrà così accedere alle vostre informazioni di base. Ricordatevi prima di accettare di giocare di selezionare nell'apposito menu a tendina la voce Solo io, in modo che solo voi possiate vedere i post pubblicati a nome vostro dall'applicazione sul vostro diario.

Se avete problemi di gioco, potete recarvi anche nella pagina della community di Asterix & Friends, magari qui potrete confrontarvi con altri giocatori. Il gioco su Facebook di Asterix & Friends è stato realizzato da Sproing Publishing GmbH, viene catalogato come un gioco di costruzione e al momento vanta una base di 100.000 giocatori. In pratica vi troverete nel vostro villaggio gallico assediato dai Romani. Avrete un duplice compito. Da una parte dovete far prosperare il villaggio costruendo case, arando campi, andando a caccia di cinghiali e via dicendo, ottenendo risorse (legna, denaro, cibo) con cui veder crescere le vostre case.

Dall'altra parte dovrete difendervi anche dalle incursioni dei Romani, sconfiggeteli prima che possano distruggere ciò che avete costruito con tanta fatica. Diciamo che dal punto di vista della meccanica di gioco non c'è nulla di nuovo sotto il sole, è sempre la stessa, la particolarità di questo gioco e la sua forza stanno tutte nell'ambientazione. Il gioco poi vi ricorda che è sì totalmente gratuito, ma che ci sono elementi di gioco che possono essere acquistati con denaro vero (esattamente come in tutti gli altri giochi).

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facebook di Asterix & Friends

  • shares
  • +1
  • Mail