Living for Love di Madonna debutta in video su Snapchat

Il video di Living for Love di Madonna è stato pubblicato in anteprima su Snapchat.

56th GRAMMY Awards - Show

Tra le varie piattaforme che avrebbero potuto ospitare un video di Madonna in esclusiva, non ci saremmo aspettati di trovare Snapchat, famoso per i suoi messaggi "volatili" cancellati dopo l'invio da parte degli utenti. Invece, la cantante ha usato proprio il servizio fondato da Evan Spiegel per lanciare il suo nuovo Living for Love.

Per l'occasione, Snapchat si è anche rifatto il trucco, facendo debuttare la nuova sezione Discover: si tratta di un apposito tab dell'applicazione, destinato a un uso diverso rispetto a quello a cui gli utenti sono abituati. Discover è infatti progettata per ospitare video musicali, come dimostrato con questo primo esperimento, ma non solo: anche trailer e serie originali saranno della partita.

Naturalmente, Snapchat non è affatto la prima piattaforma scelta da un artista per il debutto di un video: ad accompagnare l'app di messaggistica ci sono infatti i soliti noti Facebook e Twitter, più la specializzata in musica Shazam. Su Twitter ricordiamo per esempio le prime di Michael Jackson ("A Place With No Name"), Jennifer Lopez ("Booty") e Carrie Underwood ("Something in the Water"), mentre Facebook ha visto pubblicare i video di Alicia Keys ("We Are Here"), Ed Sheeran ("Sing"), Jay Z ("Holy Grail") e Bruno Mars ("Gorilla").

Quello di Living for Love è il primo video tratto dal nuovo album di Madonna, Rebel Heart, trapelato via Internet mesi prima della sua uscita ufficiale fissata per il 10 marzo 2015.

Via | Mashable.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail