Google e Twitter, accordo per includere i tweet nei risultati delle ricerche

Google dovrebbe includere nei risultati di ricerca i tweet più recenti e di maggior successo.

Twitter's IPO Filing Implies $12.8 Billion Value Amid Growth

Google e Twitter sarebbero vicini a un accordo per portare l'embed dei tweet nei risultati di ricerca. Ne parla Bloomberg, secondo il quale la nuova partnership permetterà al motore di ricerca di accedere ai dati provenienti da Twitter in modo diretto, senza quindi dover effettuare il crawl del social network per includere i messaggi nei suoi risultati.

Le due società sarebbero già attivamente al lavoro sulla collaborazione, suggerendo così che la nuova funzionalità su Google potrebbe arrivare in tempi brevi: in termini economici, l'accordo dovrebbe prevedere un pagamento da parte di Google a Twitter per accedere ai dati di quest'ultimo, permettendo allo stesso tempo al social network di incrementare il proprio numero di utenti, sforzo nel quale esso è impegnato ormai da mesi.

Un accordo del genere tra Google e Twitter era già stato avviato nel 2009, prima che nel 2011 s'inserisse nel mezzo Bing, stringendo un accordo simile con il social network: stesse modalità, con l'integrazione dei tweet in embed all'interno dei risultati del motore di ricerca dell'azienda di Redmond.

Per quanto riguarda il modo in cui Google integrerà i messaggi nei suoi risultati, si parla di una scelta effettuata tra i tweet più recenti, con preferenza a quelli che hanno suscitato più reazioni tra gli utenti come preferiti o retweet.

Via | Neowin.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail