Twitter: come inviare messaggi privati e diretti da cellulare e web

Oggi andiamo a vedere come inviare messaggi privati e diretti su Twitter sia via cellulare che via web.

Twitter - Che ne dite se oggi andiamo a dare uno sguardo a come inviare messaggi privati e diretti su Twitter sia via cellulare che via web? Lo so, su Twitter i messaggi diretti non sono poi così utilizzati, anche se Twitter si sta dando da fare per incoraggiare gli utenti ad utilizzare questo sistema. Se vi siete iscritti da poco su Twitter e ancora non conoscete i Messaggi Diretti, ebbene sappiate che sono messaggi privati che vengono inviati da un utente ad altri utenti, una sorta di chat privata in pratica. Da poco è stata anche introdotta la feature relativa ai messaggi diretti di gruppo.

Twitter Messaggi Diretti

Twitter: come inviare messaggi privati e diretti da cellulare

Se volete inviare un Messaggio Diretto dall'app di Twitter (molti li chiamano Messaggi Privati, ma in realtà Twitter li designa come Messaggi Diretti), dovete semplicemente entrare nella vostra applicazione. Una volta qui selezionate l'icona a forma di busta, quella che vi consente di visualizzare i Messaggi Diretti finora ricevuti. Adesso, se volete scrivere un nuovo Messaggio, cliccate sull'icona del nuovo Messaggio, è quella azzurra con il più.

Nella casella dell'indirizzo dovete o inserire i nomi o i @nomiutente dei follower a cui volete mandare il Messaggio. Ricordatevi che se inviate un Messaggio di gruppo potete inserire fino a un massimo di venti persone, di più non vengono supportate. A proposito dei Messaggi di gruppo, ricordatevi che chiunque nel Gruppo può aggiungere altre persone, basta cliccare su iOS l'icona altro (quella con i tre punti) o su Android l'icona di overflow. Cliccando su questa icona potrete aggiungere nuove persone, vedere i partecipanti, lasciare il gruppo, modificarne il nome o anche disattivare le notifiche per la conversazione.

Fatto tutto ciò, scrivete il messaggio, se è il caso inserite una foto (dovete cliccare sull'icona a forma di foto): ricordatevi che le foto condivise nei Messaggi Diretti sono visibili solamente al mittente e ai destinatari. Cliccate ora Invio ed è fatta.

Twitter: come inviare messaggi privati e diretti dal web

Anche qui è piuttosto semplice. In primis accedete al vostro account Twitter. In alto a sinistra, sulla barra di navigazione c'è Messaggi: cliccatelo. Si apre una finestra pop-up dove vengono mostrati tutti i Messaggi Diretti ricevuti in ordine cronologico inverso. Guardate in alto a destra: c'è il pulsante Nuovo messaggio. Cliccatelo.

Anche qui nella casella dell'indirizzo dovete inserire i nomi o i @nomiutente dei follower a cui volete mandare il Messaggio. Anche sulla versione web ci sono i Messaggi di gruppo, con massimale sempre di venti persone. E pure qui c'è l'icona Altro: se inviate un Messaggio di gruppo, cliccando sull'icona Altro (quella con tre punti) potrete aggiungere persone alla conversazione, vedere tutti i partecipanti, lasciare il gruppo, modificare il nome o disattivare le notifiche per la conversazione.

E' possibile anche da web aggiungere foto (visibili solamente al mittente e ai destinatari) cliccando su Aggiungi Foto. Ora scrivete il vostro Messaggio Diretto e cliccate su Invia messaggio.

  • shares
  • +1
  • Mail