Twitter testa la nuova homepage per i non iscritti

Twitter prova ad aumentare il proprio bacino di utenti rinnovando la schermata di iscrizione al social network. Funzionerà?

pagina di accesso a twitter


Twitter gode di ottima salute, ma il bacino di utenti non è neanche lontanamente paragonabile a quello di quel colosso dei social network che è Facebook. Anche per questo motivo Twitter ha deciso di rinfrescare la schermata d’accesso al social network con lo scopo di convincere i tanti visitatori occasionali ad iscriversi.

Lo scorso novembre, infatti, Twitter aveva rivelato che ogni mese 125 milioni di persone raggiungono twitter.com - forse convinti di accedere a dei contenuti pur non essendo registrati al servizio - e se ne vanno senza provare nemmeno a registrarsi. Da qui l’idea: e se rendessimo quella pagina più accattivante?

Detto fatto, o quasi. Il social network ha confermato che una nuova schermata di login è in questi giorni in fase di test. Si tratta, come potete vedere nell’immagine qui sotto, di una pagina completamente rivisita che affianca il form per l’iscrizione o l’accesso al servizio a una serie di contenuti potenzialmente interessanti per i nuovi arrivati.


Twitter proverà a fornire una piccola panoramica di quello che accade sul social network, proponendo una serie di account interessanti suddivisi per argomento, esattamente come accade per gli utenti del social network che visitano il tab Scopri.

La novità è ancora in fase di test, ma visto che il problema dei curiosi continua ad essere presente, un suo rollout globale non dovrebbe tardare. Se anche una piccola parte di questi visitatori occasionali deciderà di entrare nella famiglia di Twitter, perchè non provarci?

twitter nuova schermata di accesso

Via | Mashable

  • shares
  • +1
  • Mail