Papa Francesco parteciperà a un Hangout Google con bambini disabili da 5 nazioni

La data fissata per l'Hangout di Papa Francesco è domani 5 febbraio 2015, a partire dalle ore 17:00.

Per la seconda volta in pochi mesi, Papa Francesco prenderà parte a un Hangout Google. Dopo quello del 4 settembre 2014, il Pontefice parteciperà infatti a una nuova videoconferenza organizzata sulla piattaforma dell'azienda americana, dove in passato si sono "affacciati" personaggi celebri come il presidente degli USA Barack Obama.

In modo simile al primo Hangout, in occasione del quale parlò con alcuni studenti, Papa Francesco si incontrerà dal Vaticano questa volta con bambini disabili o con bisogni speciali, provenienti da angoli sparsi in tutto il mondo: per l'esattezza da Brasile, India Spagna e Stati Uniti. L'inizio dell'Hangout è fissato per la giornata di domani 5 febbraio, alle ore 17:00 italiane.

Se ce ne dovesse essere ancora bisogno, la partecipazione di Papa Francesco al nuovo Hangout va a confermare una strategia di comunicazione messa in atto da Jorge Mario Bergoglio dopo la sua elezione a Papa, che ha visto una partecipazione attiva con cadenza praticamente quotidiana su Twitter, oltre a una serie d'iniziative come quella di cui stiamo parlando oggi.

L'Hangout di Papa Francesco sarà organizzato in collaborazione con Scholas, un'organizzazione educativa che lo stesso Pontefice ha lanciato con l'obiettivo di favorire integrazione e incontro attraverso tecnologia, sport e arti creative: sul canale ufficiale YouTube sarà possibile seguire l'evento.

papa-francesco-hangout

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail