Facebook: crescono gli accessi da mobile e le entrate pubblicitarie

Facebook ha rivelato che crescono gli accessi da mobile: più di mezzo miliardo di login arriva da smartphone. E in relazione aumento anche le entrate pubblicitarie da cellulare.

Facebook cresce su mobile. Secondo gli ultimi rapporti, più di mezzo miliardo dei suoi utenti attivi mensilmente accedono a Facebook esclusivamente dai loro smartphone. La cifra è altissima, parliamo di 526 milioni di utenti. La crescita è notevole se pensiamo che lo stesso valore nel corso dell'ultimo trimestre si attestava su 456 milioni di utenti, per un aumento di circa il 78%. Il che vuol anche dire un incremento dei guadagni tramite gli annunci pubblicitari per quanto riguarda il settore mobile di Facebook. Non male, vero? Mark Zuckerberg farà i salti di gioia.

Facebook: aumentano gli utenti che accedono da smartphone


Facebook mobile

Se andate sulla pagina di Mark Zuckerberg, il CEO ha anche postato un aggiornamento di stato dove parla della crescita di Facebook e dei risultati finora raggiunti, volevo embeddarlo, ma a quanto pare il CEO non vuole far incorporare questo post. Se vi interessa, Mark ha scritto: "We just announced our quarterly earnings and gave an update on our community's progress. 2014 was a year of great progress on our mission to connect the world. Now, 1.39 billion people connect on Facebook each month, and our community reached a lot of other important milestones too. These numbers represent billions of moments of sharing and friendship worldwide. Thank you for being a part of our community, and for helping to connect the world" che tradotto diventa "Abbiamo appena annunciato i nostri guadagni trimestrali e abbiamo fornito un aggiornamento sui nostri progressi nella Comunità. Il 2014 è stato un anno di grandi progressi nella nostra missione per collegare il mondo. Ora, 1,39 miliardi di persone sono collegate su Facebook ogni mese e la nostra Comunità ha raggiunto un sacco di altri importanti traguardi. Questi numeri rappresentano miliardi di momenti di condivisione e di amicizia in tutto il mondo. Grazie per essere una parte della nostra Comunità e per aiutare a collegare il mondo".

Altro fatto degno di nota è che il 69% dei 3.59 miliardi di dollari entrati nelle casse di Facebook grazie alla pubblicità è arrivato proprio da cellulare, rispetto al 53% dello scorso anno. A luglio le entrate pubblicitarie da mobile erano del 62%, a ottobre erano salite al 66%. Anzi, rispetto alle previsioni fatte di una crescita del 68%, Facebook ha voluto stupire e ha proposto un punto in più attestandosi sul 69%.

Questo vuol dire che le entrate pubblicitarie di Facebook nel settore mobile sono cresciute costantemente, cosa che soddisfa grandemente gli investitori. Questo è un dato importante in quanto parecchi utenti accedono a Facebook solamente da mobile e quindi gli investitori devono tener conto di questo fatto.

Via | Techcrunch - Venture Beat

Foto | MOhammed Al-awadi

  • shares
  • +1
  • Mail