Fyuse per Android, ecco il social network per le foto interattive

Andiamo a vedere un social network particolare, si tratta di Fyuse per Android: è dedicato alle foto interattive. Un po' in stile Vine, un po' in stile Instagram.

Fyuse per Android - Oggi andiamo a parlare di un nuovo social network, non si tratta di un social di nicchia, però comunque presenta delle funzionalità interessanti. Stiamo parlando di Fyuse per Android, social network dedicato alle foto interattive che vuole rivaleggiare con realtà come Vine e Instagram. La vedo dura come missione, però Fyuse può sempre provarci. Diciamo che Fyuse nasce per essere una forma di social media intermedio rispetto a Vine e Instagram: qui troveranno spazio foto 3D interattive. Ma andiamo a vedere come funziona Fyuse per Android.

Fyuse per Android, come funziona l'applicazione?


Fyuse per Android

Il social network Fyuse per Android


Come prima cosa, se volete provare Fyuse per Android dovete andare sul Google Play Store e scaricare da qui l'applicazione. Al momento siamo arrivati alla versione 2.0.25 di Fyuse, l'ultimo aggiornamento riportato è quello del 26 gennaio 2015.

Su Fyuse troverete un tipo di foto interattiva e dinamica: grazie all'applicazione potrete creare foto che sono a metà strada fra foto vere e proprie e video. Le immagini così create riescono a riunire più scatti e li riproducono grazie ad uno swipe. Una volta scaricato Fyuse (potete registrarvi anche sfruttando il vostro account Facebook e Google), ecco che troverete diverse schede. Nella Home troverete le foto più gettonate dagli utenti.

Le foto dinamiche vengono caricate quando ci passate sopra: finito il caricamento con uno swipe potrete vederle. In pratica ciò che vedrete è una sfilata di immagini della scena con tanto si retrogusto 3D. Per ogni contenuto sono previsti commenti e tag, ma si potranno anche condividere le foto o aggiungerle ai preferiti. Inoltre se cliccate sul nome utente dell'autore della foto dovreste poter entrare nella sua scheda dettaglio: da qui potrete decidere se seguirlo o meno.

Oltre alla Home, troverete in basso il menu di navigazione con la sezione per la ricerca, le notifiche e il profilo. In particolare in quest'ultimo settore trovate follower e following. Per creare queste foto dinamiche, dovrete entrare nella sezione giusta, avviare l'acquisizione dell'immagine e scegliere se spostare l'obiettivo della fotocamera in senso orizzontale o verticale. La foto interattiva viene creata automaticamente, pronta per essere salvata o condivisa a vostro piacimento. Diciamo che è un'app che va bene per fare qualche scatto diverso dal solito, però difficilmente penso che verrà utilizzata per gli scatti quotidiani come un Instagram.

Via e foto | Google Play Store

  • shares
  • +1
  • Mail