Facebook: come modificare e reimpostare la password

Che ne dite se oggi andiamo a vedere qualche consiglio su come modificare e reimpostare la password di Facebook? E' abbastanza semplice e ci impiegherete pochissimo.

Facebook - Oggi andiamo a vedere brevemente come modificare e reimpostare la password su Facebook. Si tratta di un piccolo tutorial con qualche consiglio che vi permetterà di modificare la password su Facebook in poche, semplici mosse... sì lo so, è quello che mi sono ripetuta anche ieri quando il tecnico mi ha detto che reimpostare i criteri di sicurezza del router mi avrebbe preso solo cinque minuti di tempo: il risultato sono state due ore di tentativi per far ripartire router, scheda di rete e affini, ma in questo caso sono scusata perché partivo da Windows 8.1, il Male fatto sistema operativo. Ma torniamo al nostro Facebook, in questo caso vi assicuro che cambiare o reimpostare la password di Facebook è più semplice di quanto sembri.

Come modificare e reimpostare la password di Facebook


Facebook password

Partiamo subito su come modificare la password di Facebook. Dovete come prima cosa accedere al vostro account. Qui andate su Impostazioni (basta cliccare la freccina in alto a destra, quella vicina all'icona a forma di lucchetto: si apre un menu a tendina, scorrete verso il basso e trovate le Impostazioni) e cliccateci sopra. Entrerete nelle Impostazioni generali dell'account: andate su Password, cliccatesi sopra e seguite le istruzioni: prima digitate la password attuale, poi quella nuova e infine su Salva modifiche. Ricordatevi di scrivere la password salvata da qualche parte, soprattutto se come me vi scordate sempre le password.

Se invece dovete reimpostare la password perché per qualche motivo non riuscite ad accedere a Facebook (vi siete scordati di scriverla da qualche parte, vero?), ecco che dovrete andare direttamente sulla pagina di accesso di www.facebook.com. Qui andate in alto a destra e cliccate su Hai dimenticato la password? Qui dovete digitare l'indirizzo email, il vostro numero di telefono, il nome associato al vostro account, cliccare su Cerca e poi continuare a seguire fedelmente tutte le istruzioni che verranno visualizzate sullo schermo. A questo proposito ricordatevi che Facebook vi consente un tentativo al giorno di reimpostare la password, superato il quale dovrete attendere 24 ore prima di riprovarci. Se non riuscite a reimpostare la password perché non riuscite ad accedere al vostro indirizzo email segnalato nell'account potete:


  • cliccare su Non puoi più accedervi dopo essere andati in Hai dimenticato la password?
  • scegliere se usare come modalità di ripristino la domanda di sicurezza, chiedere aiuto ai propri amici (l'unica volta che l'ho fatto mi ha chiesto di individuare i nomi di amici presenti nelle foto proposte, peccato che fossero foto piccolissime con visi impossibili da visualizzare) o contattare il provider di posta elettronica

Perché modificare la password su Facebook? Ogni tot andrebbe cambiata per non rendere troppo facile la vita degli hacker. Di sicuro va modificata se rientrate nel novero delle password troppo facili o se avete il sospetto che qualche famigliare o amico possano spiarvi perché hanno scoperto i dati del vostro account Facebook (nel qual caso disabilitate anche il salvataggio automatico delle password nel browser, altrimenti siete sempre punto e a capo).

Foto | Katye Albert

  • shares
  • +1
  • Mail