Twitter, arrivano messaggi diretti di gruppo e video dall'app

Twitter si arricchisce con messaggi diretti di gruppo e video tramite app: in arrivo a breve.

Su Twitter arrivano i messaggi diretti di gruppo. Come anticipato qualche tempo fa, il social network ha infatti introdotto oggi alcune novità al proprio interno, a partire da quella che concede agli iscritti la possibilità di conversare in privato con un gruppo di amici, invece che con una singola persona come finora avveniva.

I messaggi diretti di gruppo vanno naturalmente ad affiancarsi all'esperienza già esistente sulla piattaforma, dove troveremo così ad affiancarsi sia i messaggi diretti tra due persone, sia quelli che coinvolgono un gruppo di account, offrendo così completa libertà per le discussioni private.

Per iniziare una conversazione di gruppo, sarà necessario essere seguiti dagli account coinvolti, che però non dovranno seguirsi invece tra di loro. Nel caso in cui si venga aggiunti a nostra volta a un gruppo, si riceverà invece una notifica.

Video dal'app


Con la collaborazione di Neil Patrick Harris, prossimo presentatore della notte degli Oscar 2015, Twitter ha anche lanciato la possibilità di girare, modificare e condividere video direttamente dalla propria app, in un modo che ci viene promesso semplice e intuitivo.

Attraverso pochi passi, si potrà quindi realizzare un filmato da "agganciare" a un tweet, facendo poi uso degli strumenti di editing offerti per condividere video della durata massima di 30 secondi. Volendo, sia su iPhone (da subito) che su Android (in seguito), si potranno anche caricare video direttamente dal rullino foto.

Guardare i video realizzati dagli altri sarà semplice come avviene ora per quelli provenienti da Vine: sarà sufficiente fare tap sull'anteprima per avviare la riproduzione. Il rollout di queste nuove funzionalità avverrà nei prossimi giorni, per tutti gli utenti.

twitter-messaggi-diretti-di-gruppo

Via | Twitter.com

  • shares
  • +1
  • Mail