HootSuite5: HTML5, geolocation e statistiche

HootSuite5Le novità introdotte da HootSuite5, la versione in HTML5, sono talmente tante che a elencarle si rischia inevitabilmente di dimenticarne qualcuna. Il restyling della piattaforma è impressionante e può disorientare. Se la struttura di base è rimasta invariata, le possibilità di personalizzazione del pannello di controllo sono aumentate a dismisura: per controllare gli aggiornamenti dai social network non serve altro.

Grazie alle potenzialità di HTML5 le schede di HootSuite sono modificabili "al volo" e possono essere trascinate per riordinare gli stream esistenti: l'adattamento al device in uso è migliorato con il supporto delle skin, che offrono un contrasto di colore differente in base all'utilizzo. Le ricerche tra gli aggiornamenti di stato supportano i filtri geografici ed è stato incluso Google Analytics come ulteriore servizio tracciabile.

HootSuite è sempre stato un servizio molto completo e questa nuova versione, dopo qualche istante di smarrimento, promette di risolvere in via definitiva i dubbi sul client da utilizzare per il monitoraggio dell'attività dei contatti. Il rischio è quello di restare confusi dalle opzioni configurabili, che sono davvero più di quante basterebbero alla maggioranza degli utenti: personalizzato a dovere rimpiazza qualunque alternativa.

HootSuite5




Via | Smash!ng Apps

  • shares
  • +1
  • Mail