Twimbow trasforma Twitter in un arcobaleno

TwimbowScrivere tweet a colori è già possibile: basta usare Twimbow, un client per Twitter che funziona dal browser e trasforma il testo in base al tag inserito tra i 140 caratteri di un aggiornamento. Ad esempio, scrivendo #red il twit apparirà scritto col colore rosso nella dashboard di Twimbow: gli hashtag funzionano soltanto se non sono inseriti in fondo al testo degli update (possono essere aggiunti all'inizio oppure al centro dei tweet).

Nonostante l'interfaccia sia in inglese, Twimbow è un progetto italiano nato dall'inventiva di Luca Filigheddu (@filos). Al momento l'accesso è limitato e per ottenere un invito alla fase pre-alpha v0.2 bisogna lasciare un indirizzo e-mail valido e il proprio nickname su Twitter. Quando la registrazione è pronta si riceve una reply contenente il link per entrare nella dashboard: l'iscrizione avviene autorizzando Twimbow via OAuth.

Twimbow è un'applicazione che sta muovendo i primi passi e alcune funzionalità come la condivisione dei twit su Facebook e Google Buzz non sono ancora pronte. Tra le feature abilitate ci sono la possibilità di salvare le ricerche effettuate dalla dashboard, l'integrazione di bit.ly come URL shortening e l'anteprima delle immagini da alcuni popolari servizi di upload. Un limite di Twimbow risiede nel fatto che i tweet colorati non sono visualizzabili da altri client o, dalla timeline di Twitter perché non fa uso delle Twannotations. Il progetto resta però molto accattivante.

Twimbow Pre-Alpha v0.2




  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: