Giochi Facebook: sfida gli amici a Scrabble Mattel

Appassionati di Scarabeo, ecco un gioco su Facebook che viene caldamente consigliato sul social network: siete pronti a sfidare gli amici a Scrabble Mattel?

Giochi su Facebook, sfidatevi con Scrabble Mattel! Se avete sempre amato il gioco Scarabeo o Scrabble, chiamatelo come preferite, ecco che da qualche giorno Facebook mi sta consigliando come gioco Scrabble Mattel. Si tratta di un gioco di genere quiz e parole, realizzato dalla Electronics Arts e che vanta una bacino d'utenza di 500.000 giocatori, non certo pochi. Se volete giocare a Scarabeo anche su Facebook, allora dovete utilizzare l'applicazione Scrabble Mattel. Ma andiamo a dare uno sguardo a questo tipo di gioco, vediamo come accedere all'applicazione e quali opzioni abbiamo a disposizione.

Scrabble Mattel, come giocare al gioco su Facebook


Scrabble Mattel

Il gioco su Facebook Scrabble Mattel


Per giocare a Scrabble Mattel su Facebook dovete come prima cosa andare sulla pagina ufficiale del gioco: qui nella colonna di destra dovete cliccare sul pulsante blu Gioca subito. Come di consueto, vi consiglio di selezionare nell'apposito menu a tendina Solo io, in modo che solo voi possiate vedere sul vostro diario i post pubblicati dall'applicazione a nome vostro. Inoltre ricordate cliccando su Gioca subito accetterete i termini di utilizzo dell'applicazione, la quale potrà così accedere alle vostre informazioni di base, al vostro indirizzo email e alla data del vostro compleanno. Questo di solito significa che l'applicazione potrà pubblicare post a nome vostro, di solito inerenti oggetti che piacciono, trofei sbloccati, nuovi livelli e via dicendo.

Il gioco Scrabble Mattel è disponibile sia su Facebook.com che su iPhone, iPad e dispositivi Android. Se volete giocare tramite cellulare, al posto di cliccare su Gioca subito dovete cliccare sul pulsante grigio Invia al cellulare. Ma di che gioco si tratta? Beh, di base è il classico Scarabeo: avete a disposizione delle tessere con delle lettere che dovrete disporre sul tabellone a formare delle parole, ottenendo più punti possibile.

Con il gioco Scrabble su Facebook potrete giocare in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano o tedesco, a voi la scelta. Inoltre potrete sfidare sia i vostri amici che un avversario casuale, oltre al fatto che vi darà data la possibilità di giocare più partite contemporaneamente. Vi verrà fornito anche il vocabolario ufficiale di Scrabble per controllare la reale esistenza delle parole nel gioco e c'è una funzione assai interessante: Teacher. In pratica alla fine del turno potrete scoprire la miglior parola possibile in modo da migliorare la vostra tecnica di gioco.

In Scrabble su Facebook non mancherà poi la chat con tanto di emoticon, potrete condividere vittorie e record e mettervi a confronto nella classifica con i vostri amici. Vi verrà anche data la possibilità di scegliere il tabellone e le tessere che più vi piacciono. Che ne dite?

Foto | Screenshot dalla pagina Facebook di Scrabble Mattel

  • shares
  • +1
  • Mail