Good Noows, un'alternativa a Google Reader che sa il fatto suo

Good NoowsGood News è un feedreader con avanzate possibilità di personalizzazione. Può adattarsi alle esigenze di lettura dei dispositivi più vari (dagli schermi tradizionali ai tablet) e alle abitudini degli utenti.

E' possibile accedere tramite la registrazione di un profilo a scelta tra Facebook, Google, LinkedIn, Twitter e Yahoo! autorizzando l’applicazione via OAuth. Con un clic si entra in Good Noows, che seleziona e suggerisce immediatamente le fonti più richieste per una serie di categorie preimpostate. Effettivamente può ricordare Google News sotto questo aspetto, ma le sorgenti d’informazione e il modo in cui sono organizzate possono essere modificate a piacere. Un filtro regionale aiuta a scartare i feed pubblicati in lingue che non si conoscono; sotto questo aspetto soffre dello stesso limite della traduzione.

L’interazione con Meebo consente di chattare coi propri contatti dei social network e condividere le notizie semplicemente trascinando il link su una delle icone corrispondenti alla piattaforma desiderata. Aprendo Good Noows con Chrome o, Firefox (in questo caso è necessario installare Prism) si può creare un collegamento rapido sul desktop. In futuro sarà possibile importare i feed direttamente da GReader sfruttando OPML. Purtroppo l’interfaccia è solo in inglese e tedesco, speriamo di vedere presto una versione in italiano.
Good Noows




Via | MakeUseOf

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: