Il gioco del venerdì: Transformice

Transformice è un divertente browser game multiplayer: ecco il link per giocare.

transformice

Il mondo dei browser game è pieno di titoli apparentemente senza senso, come Transformice. Si tratta di un gioco all'interno del quale siamo chiamati a vestire i panni di un topo, impegnato ad afferrare il pezzo di formaggio posizionato all'interno del livello per fare poi ritorno alla propria tana.

La caratteristica principale di Transformice è la sua natura multigiocatore: insieme al nostro topolino ce ne sono infatti tanti altri controllati da esseri umani come noi, coi quali bisogna collaborare per riuscire ad arrivare all'obiettivo finale. C'è anche un topo sciamano, in grado di lanciare magie e fare da guida ai normali roditori.

Ovviamente, trattandosi di topi, non aspettatevi chissà quale intelligenza: anzi vi ritroverete spesso e volentieri di fronte a scene surreali, suicidi di gruppo e altri elementi che non mancheranno di farvi divertire mentre giocate a Transformice.

Come sempre, il gioco che vi segnaliamo oggi è completamente gratuito, e non richiede l'installazione di alti software a parte il vostro browser. È possibile giocare come ospiti o creare un account per mantenere il proprio nickname e le statistiche. I controlli sono semplici: frecce direzionali destra e sinistra per muovere il topo, e freccia in su per farlo saltare.

  • shares
  • +1
  • Mail