Tipsandtrip, un taccuino per i viaggi via web e mobile

Lanciato qualche giorni fa, Tips and Trip è un sito dedicato ai migliori consigli di viaggio in giro per il mondo: ristoranti, hotel, bar, locali notturni e luoghi da visitare.

La particolarità del sito è che permette di tenere traccia di tutti i posti preferiti potendo aggiornare il taccuino di viaggio sia via web che con un'applicazione specifica per iPhone.

Il sito è sicuramente il modo più veloce per inserire una nuova "tip" ma l'applicazione dà il meglio quando utilizzata in mobilità. La possibilità di salvare un consiglio in bozza, editarlo, aggiungerne le foto e poi pubblicarlo non appena fuggiti dall'incubo del roaming è una caratteristica preziosa per chi è spesso in viaggio.

La startup italiana ha seguito un processo interessante per lo sviluppo del progetto. 6 mesi di tempo dall'idea alla realizzazione, un capitale ridotto all'osso (si parla di meno di 10.000$ di fondi) e l'utilizzo in pieno di piattaforme di crowdsourcing per reperire la forza lavoro: 99design per il design del logotipo con un concorso dedicato, usertesting per i test di usabilità, Django People per lo sviluppo del backend, Elance per il frontend, myGengo per la localizzazione dei testi e sviluppatori freelance per l'applicazione iPhone.

L'applicazione per iPhone è già disponibile su AppStore ed è scaricabile gratuitamente.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: