Twitter ripristina la traduzione dei tweet con Bing

La partnership tra Twitter e Bing continua e il social network ripristina definitivamente la traduzione dei tweet in tempo reale.

traduzione tweet twitter


La traduzione dei tweet in tempo reale è tornata. Twitter, dopo una prima fase di test, ha deciso di continuare la partnership con Bing per tradurre i tweet degli utenti in una moltitudine di lingue, provando così ad eliminare le barriere linguistiche all’interno del social network.

E stavolta, a detta di Twitter, la feature è destinata a rimanere. La traduzione dei tweet dovrebbe essere abilitata di default - un link per tradurre il contenuto è integrato in tutti i tweet in una lingua diversa dalla vostra - ma se così non fosse potete attivare l’opzione dalle Impostazioni di Twitter, scegliendo la voce abilita la funzione per tradurre i tweet.


La traduzione non è limitata soltanto alla versione web di Twitter. Il social network ha confermato il suo arrivo anche sulle applicazioni ufficiali per iOS e Android e su TweetDeck, dove era stata reintrodotta già un paio di settimane fa.

Al momento la traduzione è disponibile per oltre 40 lingue tra le più diffuse, ma col passare del tempo la partnership con Bing Translator porterà all’introduzione di nuove combinazioni.

Se ad oggi ancora non vedete l’opzione, provate ad attivarla come spiegato poco sopra e, nel caso non fosse ancora presente, attendete che il rollout sia completato.

traduzione dei tweet

Via | Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail