WhatsApp Web: la versione desktop di WhatsApp è su browser

WhatsApp Web permette agli utenti del servizio di messaggistica di effettuare il login da browser web.

whatsapp-web

Dopo essere stata a lungo richiesta, arriva finalmente la versione desktop di WhatsApp, o almeno una specie: all'indirizzo https://web.whatsapp.com/ è infatti possibile collegarsi al client web dell'applicazione di messaggistica istantanea, accessibile quindi unicamente via browser. Si tratta in realtà di un mirror di quanto avviene sul nostro telefono cellulare, dove è quindi possibile continuare a ricevere gli aggiornamenti anche chattando da web.

Sulla stessa pagina viene indicato come effettuare il login a WhatsApp Web: con l'ultima versione dell'applicazione WhatsApp per dispositivi mobile, occorre infatti accedere all'apposita sezione, dalla quale effettuare la scansione del QR code mostrato all'apertura del sito. Al momento in cui abbiamo provato a effettuare il nostro test, la nuova versione di WhatsApp per sistemi Android non è stata ancora pubblicata su Play Store.

Oltre che per Android, WhatsApp Web sarà disponibile da subito anche per Windows Phone e BlackBerry, mentre a quanto pare gli utenti Apple restano almeno per ora fuori a causa di alcune limitazioni imposte dalla piattaforma iOS. Per funzionare, richiederà la connessione continua da parte del proprio cellulare a Internet.

Via | Whatsapp.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: