Instagram: Barack Obama dice all'astronauta Scott Kelly di usare il social network nello spazio

Durante il discorso State of the Union, il presidente Barack Obama ha detto all'astronauta Scott Kelly di utilizzare Instagram quando sarà nello spazio. E ciò ha spiazzato l'astronauta.

Curioso episodio che ha coinvolto Barack Obama, Instagram e l'astronauta Scott Kelly. Partiamo da quest'ultimo, astronauta della NASA in procinto di partire per una missione nello spazio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale a partire dal mese di marzo 2015. Scott Kelly è stati invitato a presenziare all'annuale discorso del presidente Barack Obama (State of the Union) niente meno che dalla First Lady in persona, Michelle Obama. Ebbene, durante il discorso Barack Obama ha augurato buona fortuna a Scott Kelly e lo ha invitato ad usare Instagram quando sarà nello spazio. Le parole testuali sono state: "Good luck Captain. Make sure to Instagram it". La cosa carina è che a queste parole Scott Kelly è rimasto un po' perplesso.

Barack Obama: "Buona fortuna Capitano. E usa Instagram"


Barack Obama Instagram

Diciamo che Barack Obama ha deciso di dare consigli sull'uso dei social network nel suo discorso annuale, ovviamente in tono scherzoso. Nel corso dell'oratoria, il Presidente ha fatto propaganda al programma spaziale e ha deciso di rivolgersi direttamente all'ospite della First Lady. Obama ha elogiato questa missione che durerà un anno, una sorta di prova in vista di sforzi più decisi. E poi ha deciso di fare un in bocca al lupo al Capitano.

Infatti Obama ha detto a Scott Kelly: "Buona fortuna Capitano. Assicurati di usare Instagram". A questo proposito non può non venire in mente il recente augurio fatto dall'ormai ex presidente Giorgio Napolitano al Capitano Samantha Cristoforetti in occasione degli auguri natalizi alle forze armate: prima il presidente l'ha salutata come capitano e poi ha concluso il discorso con la frase : "Non la chiamerò capitano Cristoforetti perché lei è Samantha per tutti gli italiani".

Torniamo al duetto Barack Obama e Scott Kelly. Non appena Obama ha terminato di fare gli auguri a Kelly, l'astronauta si è guardato attorno un po' confuso. Era confuso perché Obama lo ha citato direttamente? O perché magari non è un Instagramer-addicted? Pare poco probabile quest'ultima ipotesi in quanto secondo la CNN Scott Kelly avrebbe dichiarato di aver previsto che trascorrerà molto del suo tempo nello spazio inviando email, guardando la televisione, scrivendo e utilizzando i social network. Direi che per delle foto dallo spazio, Instagram è la sede ideale di condivisione. Magari Kelly usa solo Facebook o Twitter (anzi, qui è piuttosto attivo) e Instagram non è la sua piattaforma preferita. Intanto godetevi queste belle immagini dell'account Instagram della NASA.

Scot Kelly Instagram

A proposito della missione spaziale di Scott Kelly: ha un gemello che durante il periodo di permanenza del fratello nello spazio verrà sottoposto a un programma di studi per valutare gli effetti della permanenza prolungata nello spazio sul corpo umano.

Via | UK Business Insider

Foto | Screenshot dal video

  • shares
  • +1
  • Mail