Instagram lancia il programma di beta testing su Android

Anche Instagram si è convertito al programma di beta testing per Android e lo ha lanciato sul Google Play Store. Vediamo come diventare beta tester di Instagram.

Il programma di beta testing è arrivato anche su Instagram per Android. Ebbene sì, da adesso in poi anche Instagram avrà i suoi beta tester. Esattamente come succede con gli altri programmi di beta testing, potrete aderire al nuovo programma di beta testing in modo da testare in anteprima le nuove feature e modifiche di Instagram su Android (ivi inclusi bug ed eventuali crash di sistema, prenderete sia il Bene che il Male). Instagram sta invitando gli utenti Android a far parte di questo programma: sarete così coraggiosi da aderire e provare le feature prima che vengano rilasciate per il grande pubblico?

Come diventare beta tester per Instagram su Android?


Instagram beta tester

Ovviamente lo scopo di Instagram è semplice: ottenere il maggior numero possibile di feedback da parte degli utenti in modo da sapere cosa funziona e cosa non funziona direttamente dagli utenti e poter così migliorare l'applicazione avendo dei pareri di prima mano da chi effettivamente usa l'applicazione e non solo usando quelli dei tecnici.

Chi vorrà diventare beta tester dovrà sostituire la versione corrente stabile di Instagram con la versione beta e dovrà essere disponibile a subire bug, crash e ogni sorta di problemi che possono nascere su un'app in costruzione. Oltre al fatto che alcune feature a cui eravate abituati potrebbero comparire e scomparire a seconda di come va il programma di beta testing. Probabilmente era solo questione di tempo prima che Instagram lanciasse una versione beta: Instagram è parte di Facebook e Facebook aveva già lanciato Messenger e successivamente la versione principale di Facebook, entrambe in stile beta.

Ma come fare a partecipare al programma di beta testing di Instagram per Android? Semplice, prima dovete entrare a far parte del Gruppo di Beta Tester, poi una volta fatto ciò dovrete scaricare la versione di Instagram Beta dal Google Play Store (dovete seguire l'ordine, altrimenti vi compare un messaggio di errore). Ricordatevi poi di inviare i commenti relativi a malfunzionamenti o bug mentre usate l'applicazione di Instagram tramite l'apposita opzione Segnala un problema (Report a Problem).

Via | VentureBeat

Foto | Screenshot dal blog di Google

  • shares
  • +1
  • Mail