Soluto: il vincitore di TechCrunch Disrupt per ottimizzare l'avvio di Windows

Soluto

Il vincitore del premio di 50.000$ di TechCrunch Disrupt è stato Soluto, un software dall'indubbia utilità accompagnato dai suoi ideatori con la promessa di essere un rimedio contro la frustrazione, almeno per quanto riguarda i tempi di avvio del proprio PC.

In sostanza, una volta installato Soluto e riavviato il sistema, il programma si occupa di analizzare tutti gli elementi che compongono la sequenza di avvio del sistema operativo Windows, mostrando poi i propri risultati raccogliendoli in Richiesti (processi di sistema non eliminabili, come Explorer), Potenzialmente Eliminabili (driver e altre applicazioni che potrebbero essere rimosse ma con una certa probabilità anche richieste dal sistema per funzionare corretamente) e No-Brainer, quelle cioè che possono essere tolte tranquillamente come i vari updater che si installano autonomamente.

La descrizione è dettagliata quanto basta, visto che accanto a ogni applicazione appare anche il tempo richiesto per la sua esecuzione all'avvio, come potete vedere nell'immagine qui sopra. Dopo la pausa anche un simpatico video realizzato dai creatori di Soluto per promuovere il loro software.

Soluto
Soluto
Soluto
Soluto
Soluto

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: