Andy The Android Emulator, buon emulatore Android per PC, Mac e Linux

Una buona alternativa a Bluestacks: ecco Andy The Android Emulator

Andy The Android Emulator

Sappiamo tutti che il principale emulatore di Android su PC è Bluestacks, ma oggi siamo qui per proporvi un'alternativa davvero interessante: si chiama Andy The Android Emulator e offre un'esperienza utente completa su qualsiasi sistema desktop, anche se su Mac e Linux al momento può girare soltanto la versione beta. Provare Android su PC è utile in diversi casi: l'ultima volta, per esempio, vi abbiam parlato di Bluestack proprio per spiegarvi come installare WhatsApp su Personal Computer; non si tratta, insomma, di un programma per pochi, soprattutto per determinati programmi e applicazioni.

Andy The Android Emulator riproduce un'interfaccia fedele a quella Android: ci sono davvero poche differenze, visto che permette persino di usare tutte le applicazioni mobile su Personal Computer (e non sempre questo accade con gli emulatori). Chicca interessante è sicuramente l'uso dello smartphone come controller per i giochi, e non è roba da niente, se considerate quanto potrebbe essere divertente, nel caso, giocare ad alcuni titoli con un display più grande a disposizione.

Approfondisci: su Twitter milioni di utenti attivi in realtà non stanno facendo nulla

Ma non è finita qui: Andy permette di accedere anche al file system locale, supporta l'hardware ARM completamente, e, ciliegina sulla torta, è totalmente gratuito. Potete scaricarlo seguendo il link alla fonte, il forum degli sviluppatori XDA, e il nostro consiglio è quello di farlo subito, anche solo per curiosità, visto che è davvero un bel programma.

Via | Forum.xda-developers.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: