Microsoft Photo Fuse aiuta a scegliere la posa migliore

Microsoft Photo FuseCapita a tutti di non piacersi nelle fotografie scattate da parenti e amici: Microsoft potrebbe avere la soluzione. Supponiamo che esistano più pose di un ritratto o, di una foto di gruppo cui si tiene particolarmente, ma che per qualche motivo non vi convince. Magari tra gli scatti c'è un'espressione che preferite rispetto a un'altra, però il vostro profilo migliore non coincide con quello di soggetti coinvolti nella medesima foto.

La prossima versione di Windows Live Essentials sarà in grado di modificare le fotografie in modo da poter scegliere per ogni individuo la posa più convincente. Il funzionamento è semplice: basta avere più scatti della stessa immagine per ritagliare e incollare i volti producendo un risultato ottimale. Anche se il soggetto si fosse di poco scostato, Microsoft Photo Fuse adatterebbe automaticamente il resto del corpo in modo armonico.

È evidente che per ottenere dei ritocchi realistici occorrano almeno due versioni della stessa foto e le persone ritratte non dovrebbero cambiare radicalmente posizione, abito e "sfondo". Photo Fuse di Microsoft sarà disponibile soltanto con la suite 2010 di Windows Live attesa a giorni: l'applicazione forse non è adatta ai fotografi professionisti, ma eviterà che qualcuno si lamenti ancora delle foto che gli sono state scattate.

Foto | TechCrunch

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: