Twitter: 4 account per seguire Masterchef Italia e i suoi giudici

Oggi ho deciso di andare a dare uno sguardo a quattro account di Twitter dove seguire Masterchef Italia e i suoi giudici: Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri.

Che ne dite se oggi la nostra rubrica dedicata alle classifiche di Downloadblog va a dare uno sguardo ai quattro account di Twitter da seguire per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda Masterchef Italia? Sì, sto proprio parlando dell'account Twitter di Masterchef Italia, quello che ogni giovedì sera diventa trending topic e anche dei tre account dei giudici, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Lo so, ci sono ricascata: esattamente come successo con X-Factor, finisce che seguo Masterchef Italia con un occhio sullo schermo della televisione e uno incollato a Twitter. Ma è più forte di me, a volte ci sono delle battute veramente divertenti ed è simpatico capire come gli altri telespettatori/utenti vedono il programma. Ma andiamo a vedere questi quattro account di Twitter per seguire Mastechef Italia e i suoi giudici.

Account Twitter dedicati a Masterchef Italia


L'account Twitter ufficiale di Masterchef Italia


Account Twitter di Masterchef Italia

Cominciamo doverosamente con l'account ufficiale Twitter di Masterchef Italia, lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/masterchef_it. L'hashtag che ogni giovedì diventa trending topic è #MasterChefIt. Grazie ad esso, Masterchef vi svela minuto per minuto quello che accade nella puntata, con anche le foto. Ma non solo. Negli altri giorni della settimana qui trovate le interviste ai cuochi esclusi e le ricette dei cuochi ancora in gara. L'account di Masterchef Italia è un account verificato, quindi ha il segno di spunta azzurro. Come account risulta iscritto a Twitter dal dicembre 2010, come descrizione abbiamo "Il profilo ufficiale di #MasterChefIt, in onda tutti i giovedì alle 21.10 su @SkyUno!" e come statistiche siamo a 5.829 tweet, 124 following, 200.000 follower e 933 preferiti.

L'account Twitter ufficiale di Joe Bastianich


Account Twitter di Joe Bastianich

Parto subito con l'account Twitter di Joe Bastianich perché è l'unico account verificato dei tre giudici di Masterchef. Trovate l'account Twitter di Joe Bastianich presso l'indirizzo https://twitter.com/jbastianich: si tratta di un account molto aggiornato, dove Joe parla dei suoi ristoranti, dei menu e di tutti i programmi televisivi e attività in cui è coinvolto. E' anche parecchio attivo nel commentare le puntate del giovedì sera sull'hashtag #MasterChefIt non risparmiando neanche qui battutine a tutti. Joe Bastianich risulta iscritto a Twitter da giugno 2009, la descrizione dell'account è "Restaurant man extraordinaire" e come statistiche di pagina abbiamo 6.621 tweet, 431 following, 196.000 follower e 269 preferiti.

L'account Twitter ufficiale di Carlo Cracco


Account Twitter di Carlo Cracco

L'account Twitter di Carlo Cracco lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/craccocarlo, non è un account verificato, ma è il suo. Anche lui è piuttosto attivo, parla delle puntate di Masterchef, non risparmia commenti fulminanti per i pasticci che i concorrenti fanno e trova anche il tempo di promuovere i suoi libri e di parlare delle sue attività. Carlo Cracco è iscritto su Twitter dal dicembre 2012, non ha nessuna descrizione della pagina e come statistiche ha 328 tweet, 79 following, 164.000 follower e 10 preferiti.

L'account Twitter ufficiale di Bruno Barbieri


Account Twitter di Bruno Barbieri

Anche l'account Twitter di Bruno Barbieri non è verificato, ma è il suo. Rispetto ai precedenti diciamo che è meno attivo nel senso che di tweet suoi originali ce ne sono pochi, preferisce più che altro retwittare quelli dei colleghi o di Masterchef Italia. Lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/barbierichef: Bruno Barbieri è su Twitter dal luglio 2011, anche lui non ha nessuna descrizione e come statistiche di pagina abbiamo 4.485 tweet, 164 following, 113.000 follower e 1.729 preferiti.

Foto | Screenshot dagli account Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail