Yoono 7.2, l'hub definitivo per i social media

Yoono 7.2Il numero di servizi web cui ognuno di noi è regolarmente iscritto cresce quotidianamente e riuscire a gestire con successo tutte le sottoscrizioni può rivelarsi davvero un'impresa ardua: per fortuna esistono soluzioni come Yoono, ideate per facilitare le cose. Yoono è una sorta di "hub" che supporta i social network e i sistemi di messaggistica istantanea più diffusi: grazie a una serie di estensioni e applicazioni è utilizzabile dal browser o, sul desktop.

Con la versione 7.2, Yoono ha aggiunto YouTube ai servizi inclusi, rendendo rapidamente accessibili i video preferiti dalle sidebar predisposte per Firefox e in via sperimentale per Chrome: Yoono integra anche un sistema di ricerca in tempo reale grazie a OneRiot. Senza bisogno di alcuna iscrizione, offre la possibilità di gestire i propri aggiornamenti e seguire quelli dei contatti tramite un sistema a schede simile a quello di Hootsuite.

Oltre alle estensioni per il browser, che in sostanza aprono una barra laterale in forma di pop-up, Yoono è installabile sul desktop tramite programmi compatibili con Linux, OS X e Windows: ovviamente c'è anche un'applicazione per iPhone. L'accesso ai servizi supportati, da Facebook a Twitter, ma anche LinkedIn e Flickr... avviene con OAuth e le password non vengono salvate sul server di Yoono, bensì in locale coi cookie del browser.

Via | TechCrunch

  • shares
  • +1
  • Mail