Dailymotion Games sfida Twitch e si lancia nel mondo dello streaming videoludico

Dailymotion Games partirà da subito, con alcune partnership per la produzione di contenuti.

Dailymotion Games

Sarà quello dei videogiochi il campo in cui Dailymotion proverà a espandere la propria offerta, dando ai giocatori uno strumento per trasmettere le proprie partite in streaming simile a quello che è l'attuale punto di riferimento all'interno di questo settore: Twitch.

L'annuncio di Dailymotion Games arriva direttamente dalla piattaforma di video-sharing, che proverà così a concentrare i propri sforzi sul mondo del videoludico, con un particolare occhio di riguardo per le competizioni sportive. Per farlo, Dailymotion ha fatto sapere di avere già stretto accordi per la realizzazione di video, con soggetti esperti nel settore come joinDOTA, OnGameNet, IGN, JeuxVideo.com, Gamespot e Gamekult.

Dailymotion Games

Una reazione importante all'attuale traffico generato da contenuti videoludici su Dailymotion, quantificato in 180 milioni di visite mensili generate da 11 milioni di utenti unici per mese. Questa la presentazione del nuovo servizio da parte di Martin Rogard, COO di Dailymotion:

"Dailymotion Games è completamente dedicato ai fan degli eSports e agli streamer che vogliono incontrarsi ogni sera per formare una comunità talentuosa e socievole. Nel corso dei prossimi mesi, espanderemo in modo significativo il nostro investimento nel mondo degli eSport per assicurare che in tutto il mondo sia riconosciuto il talento dei nostri produttori di contenuti."

Gli utenti di Dailymotion Games potranno contare anche sulle app per iOS, Android e PlayStation 4, già disponibili per il download.

Via | Mashable.com

  • shares
  • +1
  • Mail