Amazon: un nuovo Kindle in agosto?

Amazon KindleIndubbiamente iPad è il dispositivo che ha monopolizzato il "chiacchiericcio" in rete negli ultimi mesi, ma Amazon è cresciuta del 68% nel primo trimestre del 2010: il Kindle, che pure aveva aperto la strada ai tablet, è comunque un device destinato a scomparire. In febbraio il colosso multinazionale dell'editoria aveva provveduto all'acquisizione di Tuchco, stimolando la fantasia di chi non intende acquistare il prodotto di Cupertino.

La "telenovela" si è arricchita di un'ulteriore puntata martedì scorso, quando Jeff Besoz (CEO di Amazon) ha parlato all'assemblea degli azionisti: dai laboratori sarebbe pronto un concept di Kindle a colori con schermo touchscreen, cioè un device che entrerebbe nello stesso mercato dell'iPad di Apple... con le dovute distinzioni. Il tablet, però, non avrebbe ancora raggiunto una maturità di sviluppo tale da renderlo distribuibile ai consumatori.

Accennavo poc'anzi a differenze con iPad e i tablet che siamo abituati a trattare in questi mesi: il nuovo Kindle, stando alle indiscrezioni trapelate, non avrebbe un LCD retroilluminato. Si tratterebbe quindi dell'ennesimo device a schermo di tipo e-ink: più leggibile in condizioni di luce diretta, ma meno accattivante di un tablet full-color. Se i rumor dovessero essere confermati, l'uscita è ipotizzata per il prossimo agosto: non si dovrà attendere a lungo.

Via | Bloomberg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: