PostRank Analytics: diffusione dei siti sui social media

PostRank Analytics

È sempre più evidente che il successo di un sito non dipende soltanto dalle visite ricevute, ma soprattutto dalla sua diffusione sui social media: le abitudini di lettura dei contenuti web sono cambiate radicalmente con l'avvento dei feed e la fortuna delle piattaforme di microblogging e dei social network ha modificato ulteriormente le modalità di accesso ai dati. Le analisi tradizionali non bastano.

PostRank è una società che si occupa espressamente di statistiche avanzate sui social media: nel tempo ha sviluppato numerose risorse, molte delle quali open source, per coadiuvare le campagne d'analisi dei brand sulla rete. L'ultima in ordine di tempo è PostRank Analytics, che si occupa di colmare il "gap" dei tradizionali sistemi di statistica per siti web che non tengono conto dei social media.

I risultati generati da PostRank Analytics non si riferiscono al numero di visualizzazioni di un sito o, di una parte di esso: la valutazione dell'engagement riguarda gli "eventi" che un particolare contenuto crea sui social media ed è basata sulla qualità e sulla quantità delle condivisioni. PostRank Analytics prevede una sottoscrizione di $9 al mese (oppure $99 all'anno) con 30 giorni di prova gratuita.

Via | TechCrunch

  • shares
  • Mail