Instagram: l'account di Victoria's Secret guadagna 100.000 nuovi follower ogni giorno

Per qualche strano motivo, l'account Instagram di Victoria's Secret riesce a guadagnare qualcosa come 100.000 nuovi follower ogni giorno. Qual è il suo segreto?

L'account Instagram di Victoria's Secret riesce a guadagnare 100.000 nuovi follower ogni giorno. Una cifra a dir poco sbalorditiva che fa nascere legittimamente la domanda: ma come caspiterina fa? Se ci rivelasse il suo segreto farebbe la gioia di molti utenti di Instagram, alla costante ricerca di nuovi follower. E mi riferisco soprattutto a quelli disperati che dopo le ultime pulizie di Instagram hanno visto scomparire parecchi dei loro follower fake. Molto probabilmente le foto di splendide modelle in lingerie e costumi da bagno giocano un ruolo fondamentale in questa crescita dei follower, ma deve esserci di più.

L'account Instagram di Victoria's Secret


Instagram account Victoria-Secret

Victoria's Secret ha capito perfettamente come utilizzare i social network in modo da coinvolgere gli utenti, il che spiega perché ultimamente abbia guadagnato 100.000 nuovi follower al giorno. Immagino che non possa avere un tasso di crescita continuo di questo tipo, prima o poi saturerà il mercato dei follower interessati al suo brand, ma rimane comunque un risultato notevole.

Secondo i dati rivelati dal New York Post, "Il numero totale di follower del colosso della lingerie è aumentato da 8.8 a 9.5 milioni nel giro di pochi giorni, dopo che una serie di scatti in costume sfrigolanti sono stati inviati alla pagina Instagram del marchio".

Nel momento in cui scrivo l'articolo, siamo arrivati a 9.6 milioni di follower per Victoria's Secret, altro che i 9.5 del New York Post e di sicuro il numero è destinato a salire, esattamente come successo l'altro giorno con il nuovo account Twitter del Principe William e Kate, man mano che scrivevo l'articolo il conteggio dei follower saliva vertiginosamente e di sicuro se andate a dare uno sguardo al numero di follower descritto nell'articolo e a quello attuale, noterete che è aumentato ulteriormente.

Per ora l'account Instagram di Victoria's Secret vanta 1.939 post, 9.6 milioni di follower e 379 following. La descrizione dell'account recita così: "Victoria's Secret The official account for Victoria’s Secret. Get your fix for everything VS + shop the feed right here: http://like2b.uy/victoriassecret". Secondo voi qual è il segreto del successo di questo account? Applicato ad un altro brand, avrebbe avuto i medesimi risultati? O gli Angeli sono gli Angeli e nessuno li batte?

Via | UK BusinessInsider

Foto | Screenshot dall'account Instagram di Victoria's Secret

  • shares
  • +1
  • Mail