Google Drive per PC e Mac si aggiorna: ecco tutte le novità

Limitare la banda di upload e di download è finalmente possibile anche nell’applicazione ufficiale di Google Drive per PC e Mac OS X.

google drive si aggiorna


L’applicazione ufficiale di Google Drive per PC e Mac OS X è stata appena rivista con piccole, ma interessanti novità che la renderanno ancora più funzionale e, soprattutto, discreta nella sua funzione di sincronizzazione in background.

Quello che salta subito all’occhio è lo stato di upload dei file e la possibilità di condividerli con gli altri utenti direttamente dalla schermata dell’applicazione, senza dover aprire la cartella sul vostro computer o doversi collegare alla versione web di Google Drive. E’ sufficiente un click sull’apposita per modificare le impostazioni, decidere chi potrà vedere quel file o quella cartella, chi potrà anche modificarlo e chi no.

Un’altra funzione molto interessante, invece, si nasconde nelle impostazioni. Da oggi possiamo limitare la banda di upload e di download di Google Drive. Se state guardando un film in streaming o state scaricando qualcosa e non volete che Drive vi rubi banda per la sincronizzazione dei file, potrete impostare un limite e assicurarvi che l’app utilizzi solo una piccola porzione di banda.



Google ha confermato che il rollout della nuova versione è già cominciato e dovrebbe completarsi nel corso dei prossimi giorni. Per scaricare l’ultima versione vi basterà collegarvi a questo indirizzo.

  • shares
  • +1
  • Mail