Anno eccezionale per Google PlayStore, i dati sul 2014 di tutti gli store

Il 2014 del Google PlayStore è un anno sicuramente da ricordare

google playstore

Il 2014 è stato eccezionale per Google PlayStore, e non si potrebbe esordire diversamente, visti i dati emersi dall'ultimo report di Appfigures non solo sul negozio virtuale di Google ma anche su quello Apple e su quello Amazon: sia App Store sia Amazon App Store sono cresciuti come Google PlayStore, ma il servizio del colosso di Mountain View ha fatto registrare dei numeri molto più alti. Vediamo subito tutti i dettagli.

Il numero di applicazioni vede trionfare Google con 1.43 milioni di app contro l'1.21 milioni di Apple Store, con Amazon arrivata a 293mila crescendo del 90%: un bel momento anche per il colosso dell'e-Commerce, insomma, che conferma le ottime performance dell'anno scorso, quando nel periodo natalizio riuscì a vendere 400 oggetti al secondo; record su record, insomma, per un'azienda che ha sempre lavorato bene.

A crescere, però, non è stata Amazon su tutti, ma proprio Google: il suo store, infatti, è arrivato a una percentuale del 200%, grazie a degli sviluppatori che non hanno mai smesso di credere nel progetto Android; non per niente, coloro che hanno curato le applicazioni sono arrivati a un numero di ben 400mila. I settori in cui si pubblicano più applicazioni? Su Google vince l'area Games, mentre su App Store l'area Business, che ha fatto registrare una crescita del 210%.

Approfondisci: cos'è la crittografia end to end?

Lo store di Google ha praticamente raddoppiato i numeri e può contare su un gruppo di sviluppatori che nessuno store finora ha, e tutto questo nonostante la frammentazione tipica di un sistema operativo come Android. Complimenti all'azienda, con la speranza che riesca a ripetere questo successo e a migliorare ancor di più i servizi offerti ai consumatori.

Via | Blog.appfigures.com

  • shares
  • +1
  • Mail