Su Twitter arriva l'account ufficiale del Principe William e Kate

Finalmente il Principe William e Kate sono sbarcati ufficialmente su Twitter: ecco l'account ufficiale di Kensington Palace.

Alla fine anche il Principe William e Kate sono approdati su Twitter. Ufficialmente, intendo. Ebbene sì, da stamattina è online l'account ufficiale del Principe William e Kate (e anche del Principe Harry). L'account lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/KensingtonRoyal: l'account di casa Kensington Palace è un account verificato, quindi ha il classico segno di spunta azzurro, quello che indica l'ufficialità di un account verificato su Twitter. Nel momento in cui vi scrivo siamo arrivati a quota undici tweet, ma l'account è appena stato aperto, quindi diamogli il tempo di crescere. Per quanto riguarda il resto delle statistiche, siamo a 68 following, 15.900 follower (il numero è assai cresciuto, nell'articolo di Mashable eravamo ancora a 6.500 e cresce di minuto in minuto) e 2 preferiti.

L'account Twitter del Principe William e Kate


Twitter account William Kate

Il nome dell'account non è certo un caso: Kensington Palace è la casa del Duca e della Duchessa di Cambridge, quindi la scelta è stata azzeccata. Incuriosita sono andata a vedere chi c'era fra i following e ho trovato l'account del Primo Ministro inglese, diverse associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali, l'account nell'NBA, Hillary Clinton, The White House, Clarence House, BritishMonarchy, The Duke of York, il British Museum e svariate altri enti.

In particolare da segnalare il fatto che Kensington Palace segua @clarencehouse, il quale fornisce aggiornamenti, foto e video relativi al Principe del Galles e alla Duchessa di Cornovaglia e @britishmonarchy, che propone tweet in merito alle attività di Buckingham Palace e della famiglia reale in generale. Entrambi questi account hanno postato tweet di benvenuto per il neonato account:

e

Ricordiamo come in precedenza la Regina Elisabetta avesse postato il suo primo tweet, nonostante il fatto che non abbia un account personale. Infatti aveva usato l'account @britishmonarchy, ecco il tweet in questione:

Adesso dobbiamo solo aspettare e vedere che cosa posteranno su questo account il Principe William, Kate e il Principe Harry. Ma ecco i primi tweet di @kensigtonroyal:

Via | Mashable

Foto | Screenshot dall'account ufficiale di Kensington Palace

  • shares
  • +1
  • Mail