Su Google Earth arrivano anche Firenze e Venezia in 3D

Firenze 3D google earth campanile di Giotto

Se avete giocato ad Assassin's Creed II sicuramente vi sarete divertiti a saltare tra i tetti di Firenze e Venezia durante il Rinascimento, ricostruite in uno splendido 3D. Se volete vedere come sono oggi queste città dovreste fare un salto su Google Earth ed attivare il livello "edifici in 3d" sul pannello di controllo posto a sinistra.

In pochi istanti avrete l'opportunità di visitare la laguna di Venezia in modo inedito e godervi una panoramica aerea della sua forma dall’aspetto di pesce con la coda rivolta verso est. Utilizzando gli strumenti di navigazione di Google Earth, potrete soffermarvi sui simboli e le leggende di questa città: Piazza San Marco e la Basilica colorata d’oro e vestita di mosaici, il Canal Grande e il Ponte dei Sospiri.

E poi ancora, potrete volare sopra Firenze e ammirarne dall’alto la sua eccezionale scenografia al centro dell’ampia conca ad anfiteatro, sorvolando piazza della Signoria, passando per la vicina Galleria degli Uffizi, e il maestoso Duomo, librandovi sull’Arno, sul Ponte Vecchio e le sue botteghe di gioiellieri.
Sono oltre 16 mila gli edifici ricostruiti nel dettaglio a Firenze, oltre 17 mila quelli di Venezia.

Via | Googleitalia.blogspot.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: