ExtensionFM: il web come una playlist MP3

Esistono tantissimi siti che consentono di ascoltare liberamente tracce MP3 integrate direttamente nelle proprie pagine web: ExtensionFM (ExFM) è un'estensione per Google Chrome che consente di "salvarli" come si trattasse di una normale playlist all'interno della propria libreria musicale. Un'idea geniale che trasforma il web in un database sconfinato di musica on demand.

Il funzionamento di ExtensionFM è molto semplice: installata l'estensione sul browser è richiesto di registare un account opzionale su ExFM per mantenere le playlist tramite le sessioni ed è possibile collegare un profilo di Last.fm per abilitare lo scrobbling delle tracce ascoltate. In questo modo la musica resterà accessibile da qualsiasi postazione, senza la necessità di scaricarla.

Se si possiede un account su Tumblr si possono ascoltare automaticamente le ultime 50 tracce presenti nella dashboard, prese dai blog che si stanno seguendo: visitando un sito che contiene della musica compatibile l'icona di ExFM si arricchirà del numero di MP3 presenti. Se non sapete da dove cominciare la fan page di ExtensionFM su Facebook suggerisce un nuovo sito ogni giorno.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail