La fine di Lost nel traffico su Twitter

La fine di Lost nel traffico su Twitter

La fine di una trasmissione come Lost ha causato un'inevitabile serie di ripercussioni in vari ambiti, inclusi i social network e Twitter, dove i commenti sulla puntata finale dello show durato sei anni hanno generato un considerevole traffico.

I dati stimati da Wiredset vedono un totale di 437.613 tweet tra le 14 di domenica e le 2 di lunedì, a cavallo quindi con il series finale, così come evidenziato dal tool online Trendrr, nato appunto per misurare i trend dedicati alla popolarità di marchi e campagne di marketing sui social network.

La stima sarebbe comunque ottimistica, e comunque inferiore rispetto ai 780.000 tweet misurati durante la premiazione degli Oscar: picco principale le pause pubblicitarie, durante le quali dunque sembra essere cessata l'abitudine di andare al frigo o in bagno (oddio, c'è sempre chi può farlo con uno smartphone!) a favore di quella che vede i telespettatori correre immediatamente al proprio PC per aggiornare lo status sui social network commentando l'episodio e/o rivelando la parte di trama appena vista.

Voi solitamente aggiornate i social network mentre guardate qualcosa di rilevanza "social" alla TV o vi lasciate completamente prendere dalla visione?

Via | NYtimes.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: