WeHateMondays: un MP3 gratis ogni lunedì

WeHateMondaysSì, oggi per fortuna è già martedì... ma l'iniziativa si è palesata soltanto nel primo pomeriggio di ieri (e in ogni caso non ha alcuna scadenza temporale): il titolo può avervi fatto pensare di premere il pulsante Ignora se avete ricevuto l'invito al "like" su Facebook e se così è stato potreste convincervi presto a cambiare idea. WeHateMondays non è la solita pagina inutile per riempire il news feed del proprio profilo di varie amenità.

Si tratta al contrario di un Tumblr musicale che ogni lunedì – a partire proprio da ieri, 24 maggio – proporrà una traccia da scaricare gratuitamente in formato MP3: la prima canzone disponibile è I Don't Bite di We Are Scientists, un gruppo indie-rock californiano di cui hanno parlato anche i colleghi di Soundsblog.it. Per le prossime settimane è anche possibile inviare una traccia allo staff attraverso Megaupload.

Quest'ultimo rappresenta forse l'unica "pecca" di un'iniziativa che si somma al #MusicMonday su Twitter (ripreso periodicamente da blog come Mashable) e al Sunday Sound di MakeUseOf iniziato due giorni fa: Megaupload richiede un'attesa di 45 sec. per ogni mirror prima di poter scaricare i file — a meno che non si disponga di un account premium per cui è prevista una sottoscrizione. Non è comunque un'attesa lunghissima!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: