6pm.com e l'errore più costoso della storia?

6pm49,99 dollari su tutto: è questo l'errore che avrebbe messo in ginocchio 6pm.com, uno store online che vende praticamente di tutto. Poco conosciuto in Italia, 6pm è di proprietà di Zappos, non si parla quindi di micro-realtà.

Ebbene, pare che per un certo lasso di tempo tutti gli articoli siano stati venduti per 49,99 dollari, compresi articoli tecnologici da migliaia di dollari. Il danno per 6pm sarebbe di 1,6 milioni di dollari.

Uso volutamente il condizionale perchè la notizia si sta espandendo a macchia d'olio in tutta la rete, ma c'è qualcuno che avanza qualche dubbio. Un lettore di Gawker afferma di avere fatto un paio di acquisti, ma non tutto era in vendita a 49,99 dollari.

A questo punto è logico domandarsi se si tratta davvero dell'errore più costoso della storia dello shopping online, oppure se si tratti invece dell'ennesimo episodio di guerrilla marketing: a pensarci bene gli ingredienti ci sono tutti. In ogni caso, chi ha fatto acquisti a 49,99 non può che concordare sullo slogan di 6pm: shop, save, smile...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: