GetGlue lancerà OpenLike v2 al TechCrunch Disrupt 2010

GetGlue OpenLikeTra due ore circa – per il fuso orario italiano – si aprirà ufficialmente il TechCrunch Disrupt 2010, la conferenza annuale dell'omonimo editor statunitense specializzato in social media e venture capitalism per la new economy, a NYC: molte sono le startup che parteciperanno all'evento e che hanno scelto di svelare alcune novità sui propri servizi in quella sede — che prevede anche un contest per le idee migliori.

Tra queste spicca AdaptiveBlue con Glue (o, GetGlue) che è una piattaforma web 2.0 basata sugli apprezzamenti alla Facebook come Guzzle, con la differenza di potersi effettivamente integrare col protocollo Open Graphs: una delle particolarità più apprezzabili di Glue è proprio lo sviluppo di OpenLike – che ha già un suo "antagonista" in OpenDislike – per l'esportazione dei gusti aggregati attraverso di sé e altri servizi.

Ciò che GetGlue si appresta ad annunciare a New York è appunto la versione 2 di OpenLike che prevede il supporto a XAuth: quest'ultimo è un protocollo sviluppato da Meebo che è già stato "abbracciato" da Google, MySpace, Yahoo! e Windows Live per l'autenticazione via sessioni del browser — per certi versi simile a OAuth in uso invece da Facebook e Twitter. Un'apertura che porterà OpenLike praticamente ovunque.

Via | ReadWriteWeb

  • shares
  • Mail