Google mette le ricerche in HTTPS sotto SSL

Google mette le ricerche in HTTPS sotto SSLAll'indirizzo https://www.google.com è da poche ore possibile accedere alla versione beta del motore di ricerca protetto da SSL, protocollo di crittografia usato normalmente nelle applicazioni web che manipolano dati sensibili in trasferimento dal computer di chi le usa. la differenza con la versione normale di Google sta nella presenza nell'indirizzo di https a differenza del solito http, che indica appunto la presenza di una connessione protetta da SSL.

Ancora in fase beta, il progetto è destinato a proteggere le ricerche effettuate sul web dai visitatori del motore, adottando nei prossimi tempi questa soluzione in via definitiva, come già fatto su Gmail. Dalle pagine del proprio blog lo staff di Google avvisa che la presenza di SSL nella beta potrebbe al momento rallentare il caricamento dei risultati di ricerca, garantiti comunque come uguali rispetto alla versione senza SSL.

Per chi spera attraverso questa versione di poter effettuare ricerche in modo totalmente anonimo e protetto purtroppo una piccola delusione, visto che Google anche attraverso essa continua a mantenere i nostri dati.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO