Le mie Password, applicazione made in Italy per gestire le vostre password

Nuovo programma per gestire e controllare le proprie password: ecco Le Mie Password, applicazione nata da un'idea di Paolo Di Rollo

le mie password

L'applicazione di cui vi parliamo oggi si chiama Le mie Password ed è stata sviluppata dall'italiano Paolo Di Rollo: si tratta di un bel programmino, che, pur non avendo chissà che in più rispetto alla concorrenza, offre comunque un servizio completo e gratuito in modo decisamente semplice e intuitivo. Per chi conosce 1Password, più o meno siamo lì, anche se questa app sembra avere qualcosa in più (e non perché sia stata sviluppata da un italiano).

Non si tratta di un'applicazione inutile, lo diciamo subito, facendo, però, un discorso più generale: nonostante gli avvertimenti e le indicazioni dei blog e della stampa generale - noi stessi vi abbiamo consigliato dei metodi alternativi per creare password forti e difficilmente dimenticabili -, capita spesso di trovare persone che usino come password combinazioni di numeri e lettere semplicissime (tipo "123456" oppure "aaaaa", per intenderci). Cosa assolutamente sbagliata, visto che sul Web la sicurezza non è mai troppa.

Le mie Password, oltre a gestire le vostre password, e quindi a farvi connettere a qualsiasi servizio senza digitare alcunché, vi ricorda proprio come dovete comportarvi su Internet, perché un comportamento dissennato potrebbe rendere inutile anche la più potente delle combinazioni. L'applicazione di Paolo di Rollo vanta anche un grande livello di sicurezza, visto che usa l'algoritmo di cifratura AES 256 bit (Advanced Encryption Standard).

Non vi resta che scaricarla da questo link e iniziarla a provare: sicuramente vi piacerà.

Via | Google PlayStore

  • shares
  • +1
  • Mail