Twitter ha vinto un Emmy

Quest’anno uno degli Emmy tecnici è andato al social network cinguettante. Ecco perchè Twitter è stato premiato.

66th Annual Primetime Emmy Awards - Variety Executive Arrivals


Twitter si è appena portato a casa un prestigioso premio Emmy, riconoscimento assegnato al social network dei 140 caratteri dalla National Academy of Television Arts and Sciences, la stessa che ogni anno premia i migliori programmi, attori, sceneggiatori e registi televisivi.

In occasione del CES 2015 di Las Vegas sono stati assegnati gli Engineering Emmy Awards, la sezione dedicata alle migliori realizzazioni tecniche e ingegneristiche prodotte dall'industria televisiva statunitense. Twitter, per la prima volta, non è soltanto stato nominato, ma si è anche portato a casa uno dei premi, quello per l’innovazione nel miglioramento del coinvolgimento televisivo sui social network.

Twitter, ormai è un dato di fatto, viene utilizzato quotidianamente da milioni di utenti per commentare quello che stanno guardando in tv, da un semplice reality show a film e serie televisive. Un coinvolgimento cresciuto nel corso del tempo, tanto da spingere i grandi network televisivi a lanciare dei veri e propri hashtag ufficiali per permettere agli utenti di organizzare al meglio le proprie discussioni.

La notizia è stata data oggi durante la conferenza di Twitter al CES 2015, mentre il premio sarà consegnato nel corso della giornata nell’evento dedicato organizzato all’hotel Bellagio di Las Vegas.

Tra gli altri vincitori storici degli Emmy tecnici, in passato, ci sono stati HBO, Netflix, Apple, Roku, Microsoft e Sony, tutti premiati per il loro ruolo fondamentale nell’industria televisiva negli ultimi anni.

Via | Engadget

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail